Lo scheletro che balla

Editore: RCS Libri

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 381 | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Chi tradizionale , Giapponese , Spagnolo , Tedesco , Olandese , Ceco , Polacco

Isbn-10: A001754071 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico , Copertina rigida , Paperback , eBook

Genere: Criminalità , Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Lo scheletro che balla?

quando si dice colpi di scena !

Non ero convinto delle 5 stars, perchè io sono contrario a voler "strafare" . Però poi ho pensato "non si può non premiare uno che progetta un libro così" e così ho ... ceduto !
    Ho trovato molto molto ...continua

Ho trovato molto molto affascinante avere la visione della situazione da parte di Stephen (non dico chi è se qualcuno legge questa recensione e vuole leggere il libro).
    Per il resto come sempre un scrittura molto dettagliata, precisa e concisa senza le solite pagine che si trovano spesso che servono solo ad allungare i libri !
    Insomma, un BEL LIBRO.

Molto avvincete

Secondo libro con il criminalista paraplegico e la sua compagna/collega che riesce a mantenere sempre viva l attenzione sia con scene ben descritte che con informazioni scientifiche ben curate

A volte ho sofferto un pò il linguaggio troppo tecnico/scientifico ma a parte questo mi è piaciuto.
    Trama che scorre via al giusto ritmo e diversi colpi di scena, sopratutto l'ultimo che non mi aspett ...continua

Trama che scorre via al giusto ritmo e diversi colpi di scena, sopratutto l'ultimo che non mi aspettavo proprio.
    Lo consiglio.

Libro strepitoso

Il romanzo è il secondo della serie di thriller nella quale è protagonista il criminologo Lincoln Rhyme.Una bomba piazzata su un jet privato di una compagnia di voli charter, la Hudson Air Charters, viene fatta esplodere nella fase di atterraggio, causando la morte del pilota Ed Carney e del copilota. Grazie alle informazioni relative ad un delitto avvenuto ad Alexandria qualche settimana prima, Lon Sellitto, detective del dipartimento di polizia di New York, riesce a collegare l'attentato al jet ad un noto assassino su commissione, chiamato lo Scheletro che balla per via di un macabro tatuaggio sull'avambraccio raffigurante la Danza macabra.

Il caso viene affidato ufficiosamente a Lincoln Rhyme, il criminalista tetraplegico che ha già in passato affrontato lo Scheletro, affiancato ancora dall'agente Amelia Sachs, oltre che da Sellitto e da Fred Dellray, agente dell'FBI. L'idea degli investigatori è che il delitto sia collegato ad un caso di traffico di armi, e che Phillip Hansen, il presunto mandante dello Scheletro che balla, intenda far sparire i testimoni a suo sfavore prima dell'udienza davanti al gran giurì.

Inizia così una corsa contro il tempo in difesa dei due testimoni superstiti, entrambi piloti della Hudson, Brit Hale e Percey Clay. Percey, la vedova di Ed, non vuole rassegnarsi al possibile fallimento della compagnia e pertanto dichiara ai detective che lei stessa piloterà il prossimo volo della Hudson, nonostante il rischio di essere uccisa dal killer.
    Ritmo incredibile questo libro è strepitoso e come Deaver ci ha abituato le ultime 70 pagine sono piene di colpi di scena

La seconda avventura di Rhyme

La seconda avventura di Lincoln ed Amelia é davvero piacevole ed interessante. Finale a sorpresa, in tutti i sensi. Chi è lo scheletro che balla? Perchè uccide? Pensavo di aver capito tutto ed invece alla fine un altro colpo di scena, ce ne sono numerosi in questo libro e rendono avvincente la vicenda dall'inizio alla fine. Continuerò la saga perché ormai sono affezionata ai personaggi, affascinata dalle loro indagini ed incuriosità dalle loro vicende personali.