Lo spazio sfinito

By Tommaso Pincio

Like Lo spazio sfinito ?

Jack Kerouac si prepara a passare nove settimane nello spazio, per conto della Coca-Cola Enterprise. Marylin Monroe fa la commessa in una libreria. ArthurMiller si è comprato la casa sulla cascata...Negli anni Cinquanta immaginati da Tommaso Pincio i Continue

Jack Kerouac si prepara a passare nove settimane nello spazio, per conto della Coca-Cola Enterprise. Marylin Monroe fa la commessa in una libreria. ArthurMiller si è comprato la casa sulla cascata...Negli anni Cinquanta immaginati da Tommaso Pincio il senso del meraviglioso si è impossessato della vita quotidiana. I personaggi che hanno segnato l'immaginario contemporaneo vivono in un mondo terribilmente bello, ed è la malinconia a renderlo tale, e al tempo stesso incredibilmente vuoto. E' un mondo che può esistere solo nella fantasia, eppure ha la consistenza della scheggia di storia, del frammento di verità, perché racconta un sogno collettivo tratteggiando le costellazioni del desiderio, delle merci e delle icone di massa, e il modo in cui queste ci attraversano come atomi nella materia, lasciando un segno, un calore, un affetto.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Fanucci
  • Publish date: 2000-04-01