Lo specialista

Isbn-10: 8838478554 | Isbn-13: 9788838478550 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Tascabile economico

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Lo specialista?

Carol Starkey è morta in una terribile esplosione. Morta per centosessantainterminabili secondi. Poi il suo cuore ha ricominciato a battere. Quello diDavid "Sugar" Bordeaux, suo compagno e collega, invece, si è fermato persempre. Lontano dalla Squadra Artificieri, di cui era il fiore all'occhiello,Starkey ha ripreso lentamente a vivere. Ma quando, tre anni dopo, un altropoliziotto muore dilaniato da una bomba, lei sa che non può continuare anascondersi. Deve incastrare l'artefice di quei perfetti ordigni di morte, ilfolle artefice di quelle terribili esplosioni.

Non ho più niente da dire su quest'autore, se non che lo amo. Personaggi originali e di spessore, tosti ma con tutte le loro debolezze umane, una scrittura scorrevole e coinvolgente, bella trama, ottime descrizioni e mai un punto morto. Che si può volere di più da un thriller?

Carol Starkey è morta in una terribile esplosione. Morta per centosessanta interminabili secondi. Poi il suo cuore ha ricominciato a battere. Quello di David "Sugar" Bordeaux, suo compagno e collega, invece, si è fermato per sempre. Lontano dalla Squadra Artificieri, di cui era il fiore all'occhiello, Starkey ha ripreso lentamente a vivere. Ma quando, tre anni dopo, un altro poliziotto muore dilaniato da una bomba, lei sa che non può continuare a nascondersi. Deve incastrare l'artefice di quei perfetti ordigni di morte, il folle artefice di quelle terribili esplosioni.

Molto ben fatto. Di quelli che non ti stacchi dal divano o salti la fermata dell'autobus.
    Nel frattempo la lettura in inglese continua, ma la parte in India non mi dice gran che.

Sono indecisa tra 4 o 5 stelle. E' un gran bel libro, storia molto intelligente e complicata, come tutte quelle a cui lo zio Rob ci ha abituati, tuttavia è un po' scontata e stucchevole in certi passaggi. Insomma, i soliti cliché che pur essendo rari, rimangono.
    Adoro come Crais si autociti ...continua

Adoro come Crais si autociti (se non avete letto ancora "L.A. Killer" della serie di Cole&Pike, sappiate che dentro a questo libro c'è un terribile spoiler, pur non essendo collegate le due storie), come faccia sempre buona pubblicità a Patterson e come si diverta a lanciare frecciatine velenose alla Cornwell (non qui, ma a volte lo fa :p).

Inizialmente non potevo soffrire la protagonista. Queste persone problematiche e sfigate mi fanno un po' perdere la pazienza per la loro autocommiserazione.

Ma il ritmo è incalzante, fino ad arrivare alle ultime 150 pagine in cui non riuscivo a fermarmi. È un bel poliziesco, lo definerei un bel libro da spiaggia.