Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Lo spettacolo nel mondo greco

Di ,,,

Editore: Bruno Mondadori

3.7
(18)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 189 | Formato: Tascabile economico

Isbn-10: 8861592805 | Isbn-13: 9788861592803 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Education & Teaching , Textbook

Ti piace Lo spettacolo nel mondo greco?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 3

    sempre pronti a sorprenderti, questi greci

    Il libro si divide principalmente in due parti.
    La prima descrive e racconta come il teatro nasce, si sviluppa e viene organizzato all'interno della società greca, delinea i tre diversi generi e approfondisce tecniche recitative, scenografiche, etc.. per chi, come me, ama il teatro, è sicur ...continua

    Il libro si divide principalmente in due parti.
    La prima descrive e racconta come il teatro nasce, si sviluppa e viene organizzato all'interno della società greca, delinea i tre diversi generi e approfondisce tecniche recitative, scenografiche, etc.. per chi, come me, ama il teatro, è sicuramente la parte più curiosa ed interessante. Non avevo idea di come fossero già avanti i macchinari per gli effetti speciali a quei tempi!
    La scrittura scorrevole e la passione per la materia mi ha permesso di leggere e studiare questa prima parte con facilità.
    La seconda invece non è altro che una serie infinita di riassunti: tutte le opere di Eschilo, Sofocle, Euripide (ma quante ne ha scritte?!) e Aristofane riassunte e commentate. Noioso e poco serio, avrebbe più senso leggersi almeno le opere principali di questi grandi autori, che sono una più bella dell'altra, ed analizzare con precisione quelle, piuttosto che imparare a memoria le cinque righe di trama.

    ha scritto il 

  • 3

    L'importanza di corredare i libri di supporti visivi, quando servono

    In un libro che mi parla della struttura del teatro, delle maschere in uso, delle attrezzature usate mi sarei almeno aspettata, non so, UN PAIO di raffigurazioni. E invece manco un misero disegnino. In compenso abbondano delle inutilmente approfondenti scheducce su curiosità la cui importanza las ...continua

    In un libro che mi parla della struttura del teatro, delle maschere in uso, delle attrezzature usate mi sarei almeno aspettata, non so, UN PAIO di raffigurazioni. E invece manco un misero disegnino. In compenso abbondano delle inutilmente approfondenti scheducce su curiosità la cui importanza lascia molto a desiderare.
    Che cribbio, manco fosse un libro per gli studenti di Lettere! Letteratura teatrale nella Grecia antica tenuto dalla prof.ssa Cavalli (coautrice del libro) è un corso per gli studenti di Beni Culturali, onde per cui mostrar loro come venivano fatti questi benedetti allestimenti teatrali, anche per ipotesi, è oltremodo fondamentale! Povere stelle!

    ha scritto il