Lo spirito dei Dorsai

Cosmo Argento 127

Editore: Nord (Cosmo. Collana di fantascienza)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 166 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8842901318 | Isbn-13: 9788842901310 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Sandro Sandrelli , Giampaolo Cossato ; Illustrazione di copertina: Cesare Reggiani

Genere: Science Fiction & Fantasy

Ti piace Lo spirito dei Dorsai?

Nota:
il codice ISBN è stato assegnato a posteriori dalla casa editrice, a partire da giugno 1993, e si riferisce alla prima edizione e a tutte le successive ristampe.

Ottimo contorno per l'ambientazione dei Dorsai. Due racconti che servono a descrivere meglio le vicende di questa strana e affascinante razza.

Prima abbiamo "Amanda Morgan". Bello e intenso. Pur sapendo già la fine (raccontata in "Tattica dell'errore"), si giunge al dunque in un modo inaspettato: ciò che può far di un libro un capolavoro. Peccato però che fosse solo un racconto. Il secondo è "Fratelli", che approfondisce le figure di Kensie e Ian Graeme, anche questi già personaggi noti della serie. Bel racconto, forse un po' troppo corto e senza una vera e propria trama.