Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

Voto medio di 14397
| 947 contributi totali di cui 900 recensioni , 44 citazioni , 0 immagini , 3 note , 0 video
Ha scritto il 03/07/17
Angosciante e claustrofobico. Sicuramente una lettura che tiene sulle spine!
  • 1 mi piace
Ha scritto il 29/06/17
Un classico, ma non il migliore di Stevenson. L'edizione é buona e il libro é tradotto molto bene.
Ha scritto il 23/06/17
La lotta eterna tra bene e male per antonomasia
Romanzo a mio parere fondamentale nella formazione culturale di ognuno, tutti dovrebbero leggerlo. Opera avvincente, ben scritta, mai banale, e sempre moderna, un vero capolavoro!
Ha scritto il 21/05/17
Tutti conosciamo questa famosissima storia per averla vista reinterpretata in mille modi diversi, ma è comunque interessante poter leggere l' originale, seppur meno "incisiva" di tanti riadattamenti moderni. Il grande pregio del romanzo sta nel ..." Continua...
  • 2 mi piace
Ha scritto il 27/04/17
Chi non conosce il mito del dr. Jekyll e mr. Hyde?
Chi non conosce il mito di Dr. Jekyll e Mr. Hyde? Non solo trasposizioni cinematografiche e citazioni in altre opere letterarie; Dr. Jekyll/Mr. Hyde è un modo di dire ormai quotidiano, entrato nel linguaggio comune per indicare chi manifesta una ..." Continua...

Ha scritto il Aug 12, 2017, 19:35
[…] ho imparato che l'uomo deve sopportare per sempre il peso e il destino della sua vita: quando tentiamo di disfarcene, e se ci ritornano addosso con nuova e più terribile violenza.
Pag. 102
Ha scritto il Aug 12, 2017, 19:32
[…] azzardo l'ipotesi che l'uomo sarà infine conosciuto come un agglomerato di svariate entità, incoerenti e indipendenti l'una dall'altra.
Pag. 101
Ha scritto il Aug 12, 2017, 19:31
[…] l'uomo non è in verità uno ma duplice.
Pag. 100
Ha scritto il Aug 12, 2017, 14:47
Bene, la vita è stata piacevole; io l'ho amata. Proprio così: l'ho amata. Talvolta penso che se sapessimo tutto, decisamente preferiremmo morire.
Pag. 68
Ha scritto il Jan 21, 2016, 21:51
L'uomo senza prevenzioni accetta semplicemente gli amici come gli vengono offerti dalla sorte.

... ciò che è stravagante è anche immorale.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Ha scritto il Jun 28, 2016, 14:07
SR.823.8
STE 5952
Sezione Ragazzi
Ha scritto il Jan 27, 2016, 08:26
Collocazione: AL 5
Ha scritto il Aug 03, 2015, 12:18
Sia sul piano scientifico che su quello morale, venni dunque gradualmente avvicinandomi a quella verità, la cui parziale scoperta m'ha poi condotto a un così tremendo naufragio: l'uomo non è veramente uno, ma veramente due. E dico due, perchè le ... Continua...
Pag. 76

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi