Lo strano caso dell'apprendista libraia

Voto medio di 393
| 130 contributi totali di cui 90 recensioni , 40 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Esme ama ogni angolo di New York e soprattutto il suo posto speciale: The Owl, la piccola libreria nell'Upper West Side. Un luogo magico in cui si narra che Pynchon amasse passare pomeriggi d'inverno. Un luogo che può nascondere insoliti tesori, come ...Continua
Ha scritto il 13/12/17
Ingannevole
Titolo e sottotitoli presentano qualcosa che in realtà non esiste.
La storia è veramente assurda e mal raccontata, ha poco a che vedere con la libreria che sembra più che altro fare da sfondo.
Inoltre in alcuni passaggi mi ha ricordato un alt
...Continua
Ha scritto il 30/10/17
“Un’epoca può ignorare ciò che un’altra aveva aato, e magari l’epoca successiva tornerà a innamorarsene.”

“Sai quando ti colpisce un pensiero, e in quel preciso istante hai la spaventosa certezza che sia vero? Ecco il pensiero che mi ha
...Continua
Ha scritto il 19/09/17
ironico ma scontato
Ha scritto il 11/07/17
SPOILER ALERT
Era da un po' che non leggevo un libro orribile come questo. Mi spiace dirlo, perché anche se non sono capolavori, anche se sono scontatissimi, i romanzi ambientati in libreria hanno il pregio di farmi venire una gran voglia di diventare una libraia. ...Continua
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 25/05/17
SPOILER ALERT
E quindi?
Lungi da me spoilerare qualcosa...ma il finale di questo libro? Se lo sono dimenticati o mancano a me delle pagine? Ah...finisce davvero così? Ok...va bene...
  • 1 mi piace

Ha scritto il Sep 09, 2017, 15:06
Hai paura di farti male, perciò mi allontani. Allontani tutti per paura di farti male. Ma in questo modo continuerai sempre a farlo, e ogni volta ti convincerai di avere di fronte la ragazza sbagliata.
Pag. 301
Ha scritto il Sep 09, 2017, 15:04
Non dobbiamo amareggiarci o perdere di vista il nostro scopo.
Pag. 298
Ha scritto il Sep 09, 2017, 15:03
Alcuni di noi hanno delle caverne sotterranee che non vogliono visitare, che ci spaventano.
Pag. 294
Ha scritto il Sep 09, 2017, 15:02
Ma mi basta pronunciare questo sogno ad alta voce per temere di macchiarlo. Finché lo tengo segreto, è come se fosse inviolabile. Adesso lo si può attaccare.
Pag. 292
Ha scritto il Sep 09, 2017, 15:01
...controlliamo sms, e-mail e Facebook ogni cinque minuti alla continua ricerca di approvazione.
Pag. 277

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi