Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

By Robert Pirsig

| Others

Like Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta ?

Molto faticoso. Sono convinto che ci sia molto in questo libro che non sono stato in grado di capire. Sicuramente da riprendere in mano, un giorno, più vecchio e più saggio di oggi.

Maveko said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

è difficile, perchè non è per niente un romanzo. l'ultima parte (che richiama fortemente la filosofia greca) si digerisce davvero a fatica. tuttavia qua e là ha spunti che, per quanto non così rivoluzionari, sono veramente interessanti.

Marco Puglioli said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Illuminante

Libro straordinario. La forza sta nella credibilita' di chi scrive, che racconta cose di cui e' stato realmente protagonista e di cui e' estremamente competente. Non e' comune leggere storie in cui si approfondiscono i risvolti filosofici con cognizione di causa ,da un lato, e con reale coinvolgimento emotivo,dall'altro.

Lamberto said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

Con grande sforzo l'ho finito,ma devo essere sincera: non ho capito niente dello zen e nemmeno della meccanica della motocicletta. Forse lo riprenderò in mano ma non credo.

Miriamglserrano said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

insondabile

Diamine! è stato come scalare una montagna, leggere questo libro. sicuramente ci sono cose interessanti, c'è il viaggio come riscoperta interiore, ma un viaggio senza sosta, senza guardare i posti dove si passa, senza soffermarsi su nulla, senza capire il perchè si fa questo viaggio col proprio figlio; quasi una tortura per un ragazzo che neanche lui capisce il perchè di questo viaggio. di motociclette si parla poco o niente, forse è una scusa, forse è secondo me, una specie di cura interiore per rimettere a posto il proprio io, dopo elucubrazioni filososfiche che hanno fatto sdoppiare il protagonista, e facendolo finire in manicomio.

Stefano Protomartire Leroy said on Jul 4, 2014 | 1 feedback