Lo zen e l'arte di invecchiare bene

Ovvero: suggerimenti per mantenersi diversamente giovani con ironia e dignità

By Susan Moon

| Paperback | 9788888819952

Like Lo zen e l'arte di invecchiare bene ?

Un libro insieme ironico e profondo, che aiuta a superare i tanti pregiudizi legati alla vecchiaia nel segno della dignità, dell'ottimismo e della voglia di vivere.

Il corpo rallenta e alcune volte duole, i nipotini costringono a un esercizio f Continue

Il corpo rallenta e alcune volte duole, i nipotini costringono a un esercizio fisico talvolta pesante, la sessualità cambia: questi e molti altri segnali ci dicono che stiamo invecchiando e che è giusto attrezzarci per affrontare al meglio questa età della vita. Questo libro viene in aiuto fornendoci suggerimenti e spunti per far fronte ad alcuni aspetti di questa fase di passaggio.

L'autrice, grazie a uno sguardo libero e sereno, non nasconde i momenti difficili e dolorosi ma sottolinea soprattutto quello che c'è di buono nell'invecchiare, senza mai perdere il senso dell'umorismo. Attingendo allo zen e ad altre forme di spiritualità, Susan Moon ci insegna a vivere a fondo il presente, a non sfuggire da timori e angosce, a valorizzare le relazioni, la solidarietà e ciò di cui disponiamo.

Loginor Sign Upto write a review

• ISBN-10: 8888819959
  • ISBN-13: 9788888819952