Lobos

Publisher: Planeta

Language:Español | Number of Pages: 422 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , Dutch , German , French , Portuguese , English , Danish , Chi traditional

Isbn-10: 840808724X | Isbn-13: 9788408087243 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Mass Market Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Lobos ?

El criminólogo Goran Gavila y el equipo de homicidios ses enfrentan a un caso perturbador: se han hallado enterrados los brazos izquierdos de niñas desaparecidas durante la última semana. El equipo no tarda en descubrir los cadáveres de las cinco niñas identificadas, pero cree que la sexta sigue con vida. Mila Vasquez, investigadora especializada en personas desaparecidas, entre en escena y, junto con Goran, van a la caza del culpable. Sin embargo, el asesino al que se enfrentan no se parece a nada de lo que han visto antes y, cada vez que creen estar acercándosse al culpable, en realidad no hacen sino seguir con el plan concebido por una mente despiadada y brillante.

Troppo complicato

quando la trama è troppo complicata perde credibilità e non mi piace. Nonostante la lettura mi abbia preso, non mi ha convinto affatto

bello (lievissimamente stereotipato)

A me queste donne poliziotto incazzate e piene di problemi un po' mi hanno stufato eh? Ma nel complesso questo libro mi è piaciuto. Considerato anche il colpo di scena finale..

Era da una vita che volevo leggere qualcosa di suo e ho fatto bene a farlo.
    Bel libro, scritto in maniera accattivante e storia piena di momenti di suspence.
    Consigliato!

• *** This comment contains spoilers! ***

Tre stelle perché penso che sia un libro scritto bene, con cognizione di causa e con uno stile che nulla ha da invidiare ai maestri americani del genere. Qualcosa però non mi ha convinto del tutto, in particolare le tinte un po' troppo noir per un poliziesco classico: vittime fatte fuori con la motosega, sciolte nell'acido e fatte sparire negli scarichi fognari, suora con poteri soprannaturali, corpi putrefatti, orfanotrofio abbandonato etc etc. Il messaggio di fondo invece è interessante e lo si intravede già dalla risoluzione del caso legato al ritrovamento del primo cadavere: un sospettato conduce una vita impeccabile e proprio per questo motivo non è credibile. È quasi da considerarsi naturale che il male debba essere presente nella vita di una persona normale. Il suggeritore è colui che fa leva su queste debolezze per raggiungere attraverso altre persone suoi fini ultimi. Nel piano del suggeritore il male viene anche utilizzato al fine di ottenere una giustizia alla quale la polizia non ha voluto o non ha saputo arrivare. Ultima considerazione sul personaggio di Mila Vasquez, nonostante gli sforzi dell'autore non mi ha paticolarmente appassionato a tal punto da leggere a tutti i costi un sequel.

Confermo la recensione della prima lettura.
    Libro veramente avvincente, teso, a tratti veramente "ansiogeno"...insomma, si fa veramente fatica a smettere di leggere!

• *** This comment contains spoilers! ***

La scrittura di Carrisi mi piace così tanto, avevo adorato "il tribunale delle anime" , ma questo, che delusione il finale, in una storia con una base realistica non sopporto l'idea di inserire un elemento improbabile come la suora sensitiva, la trovo una forzatura e non riesco a leggerla se non come un modo per tirarsi fuori in modo sbrigativo da una storia a cui non si riusciva a dare un finale logico. Mi dispiace ma il finale non è all'altezza della storia e la storia stessa non è all'altezza di Carrisi, opinione mia personale, ciononostante continuo a ritenerlo un ottimo autore, leggerò altro di suo.

Però....

Bello, intenso, mi è stra-piaciuto.
    Non ho mai letto nulla di Carrisi e questa è stata una bellissima scoperta.
    Senza fiato fino alla fine, non ho mai, mai nemmeno intuito chi potesse essere il seri ...continue

Bello, intenso, mi è stra-piaciuto.
    Non ho mai letto nulla di Carrisi e questa è stata una bellissima scoperta.
    Senza fiato fino alla fine, non ho mai, mai nemmeno intuito chi potesse essere il serial-killer.
    Già lo adoro stò tipo ;)