Lobos

By

Publisher: Planeta

4.0
(5320)

Language: Español | Number of Pages: 422 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , Dutch , German , French , Portuguese , English , Danish , Chi traditional

Isbn-10: 840808724X | Isbn-13: 9788408087243 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Mass Market Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Lobos ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
El criminólogo Goran Gavila y el equipo de homicidios ses enfrentan a un caso perturbador: se han hallado enterrados los brazos izquierdos de niñas desaparecidas durante la última semana. El equipo no tarda en descubrir los cadáveres de las cinco niñas identificadas, pero cree que la sexta sigue con vida. Mila Vasquez, investigadora especializada en personas desaparecidas, entre en escena y, junto con Goran, van a la caza del culpable. Sin embargo, el asesino al que se enfrentan no se parece a nada de lo que han visto antes y, cada vez que creen estar acercándosse al culpable, en realidad no hacen sino seguir con el plan concebido por una mente despiadada y brillante.
Sorting by
  • 3

    Dopo aver letto "La ragazza della nebbia" e i tre episodi della serie del Penitenziere Marcus, sono arrivato al punto da dove tutto è cominciato. Probabilmente se avessi iniziato da qui, il mio rappor ...continue

    Dopo aver letto "La ragazza della nebbia" e i tre episodi della serie del Penitenziere Marcus, sono arrivato al punto da dove tutto è cominciato. Probabilmente se avessi iniziato da qui, il mio rapporto con Carrisi sarebbe finito subito. Nonostante il clamore mediatico, la vicenda del "Suggeriore" non mi ha colpito in modo particolare. il continuo capovolgimento della direzione dell'inchiesta, il voler coinvolgere tutti i protagonisti con molte vicende ha impedito l'approfondimento dei personaggi e lo sviluppo della trama investigativa e ha condotto a un finale che non può non lasciare sospesi e insoddisfatti.

    said on 

  • 5

    Carrisi è entrato di diritto nella mia top ten.
    Sei bambine scomparse, un serial killer... una storia intrigante a volte inquietante.
    Non riuscivo a smettere di girare le pagine, una lettura col fiato ...continue

    Carrisi è entrato di diritto nella mia top ten.
    Sei bambine scomparse, un serial killer... una storia intrigante a volte inquietante.
    Non riuscivo a smettere di girare le pagine, una lettura col fiato sospeso, ho ripreso a respirare solo dopo aver finito l'ultima riga.
    Era tanto che non trovavo un thriller così appassionante, che mi sorprendesse e mi lasciasse a bocca aperta con i suoi colpi di scena, a mio parere mai scontato.

    said on 

  • 3

    Mah, non so. Sicuramente mette tensione e ansia, sicuramente scorre via veloce, ma ci sono stati troppi "inciampi" perché io sia rimasto convinto del tutto. Alcune cavolate tecniche, alcune cose un po ...continue

    Mah, non so. Sicuramente mette tensione e ansia, sicuramente scorre via veloce, ma ci sono stati troppi "inciampi" perché io sia rimasto convinto del tutto. Alcune cavolate tecniche, alcune cose un po' troppo esagerate (seriamente, i medium??), alcuni salti narrativi così di punto in bianco, boh non mi hanno convinto fino in fondo. Quindi giudizio medio, non brutto ma non bello, direi a metà strada.

    said on 

  • 3

    Positivo, non eccelso

    Spinto dalle recensioni (non solo anobiane) favorevoli e attratto dall'indubbia statura culturale del suo autore, ho dedicato la mia lettura di evasione del mese di giugno a questi osannato e non rece ...continue

    Spinto dalle recensioni (non solo anobiane) favorevoli e attratto dall'indubbia statura culturale del suo autore, ho dedicato la mia lettura di evasione del mese di giugno a questi osannato e non recentissimo thriller.
    Il commento mio - non sono uno specialista in noir, legal thriller ecc., né particolarmente appassionato al genere - è infine duplice, e quindi, in conclusione, ambiguo.
    Da un lato ho apprezzato la scrittura, la serietà e l'interesse destato dagli approfondimenti criminologici (che sono forse il clou di questo libro) e anche, parzialmente, la struttura narrativa, complessa, ma, direi, controllata positivamente dall'autore..
    Dall'altro, ho trovato lo scenario troppo affollato, il che mi ha dato qualche volta l'impressione di trovarmi di fonte a quei dipinti straripanti del cinquecento e seicento italiano che troviamo al Louvre o al Metropolitan, quelli che rappresentano battaglie zeppe di personaggi e in cui si fatica a focalizzare l'attenzione sul particolare…
    In ogni caso, complessivamente un giudizio positivo, ma non entusiasta.

    said on 

  • 3

    PIACEVOLE NOIR

    Un piacevole thriller/noir che segue uno schema classico del genere...mai troppo pretenzioso sa coinvolgere fino alla fine anche se ho preferito la parte iniziale al finale.
    Sicuramente promosso,ma no ...continue

    Un piacevole thriller/noir che segue uno schema classico del genere...mai troppo pretenzioso sa coinvolgere fino alla fine anche se ho preferito la parte iniziale al finale.
    Sicuramente promosso,ma non eccellente...

    said on 

  • 3

    Interessante come storia e come stile con finale di effetto, ma si avverte una forzata ricerca della storia cruda..la si nota sia nella trama sia nei personaggi e nell'ambiente descritto. Risultando, ...continue

    Interessante come storia e come stile con finale di effetto, ma si avverte una forzata ricerca della storia cruda..la si nota sia nella trama sia nei personaggi e nell'ambiente descritto. Risultando, a mio modesto parere, un pò pesante..ricercato.

    said on 

Sorting by
Sorting by