Lobos

Publisher: Planeta

Language:Español | Number of Pages: 422 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian , Dutch , German , French , Portuguese , English , Danish , Chi traditional

Isbn-10: 840808724X | Isbn-13: 9788408087243 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Mass Market Paperback

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like Lobos ?

El criminólogo Goran Gavila y el equipo de homicidios ses enfrentan a un caso perturbador: se han hallado enterrados los brazos izquierdos de niñas desaparecidas durante la última semana. El equipo no tarda en descubrir los cadáveres de las cinco niñas identificadas, pero cree que la sexta sigue con vida. Mila Vasquez, investigadora especializada en personas desaparecidas, entre en escena y, junto con Goran, van a la caza del culpable. Sin embargo, el asesino al que se enfrentan no se parece a nada de lo que han visto antes y, cada vez que creen estar acercándosse al culpable, en realidad no hacen sino seguir con el plan concebido por una mente despiadada y brillante.

ogni volta che si risolve un caso o un mistero pensi: e vabbè l'avevo capito anch'io troppo semplice e adesso tutte ste pagine che racconteranno ancora? e rimani un pò deluso e incerto se continuare e invece ti stupisce ogni volta, non puoi dare niente per scontato perchè ti stravolge tutte le congetture che avevi fatto.

Nuovo talento italiano

Il thriller ha trovato un nuovo grande protagonista! Ed è italiano! Una vera rarità. Libro molto bello, veloce da leggere, avvincente e ogni 100 pagine c'è quasi sempre un colpo di scena. Grande esord ...continue

Il thriller ha trovato un nuovo grande protagonista! Ed è italiano! Una vera rarità. Libro molto bello, veloce da leggere, avvincente e ogni 100 pagine c'è quasi sempre un colpo di scena. Grande esordio.

Era ora!

Era davvero da parecchio tempo che non mi capitava di spaventarmi, avere "l'ansia" e non riuscire a dormire pensando ad un libro. Solitamente tendo a confrontare un thriller con "Io uccido" di Faletti, opera italiana del genere che preferisco in assoluto e devo dire che questa di Carrisi si avvicina molto nel giudizio che gli do. Mi piace il fatto che uno dei personaggi principali sia un criminologo -e non il solito poliziotto- che da spesso nozioni di psicologia e cita altri casi.
    I personaggi sono riuscitissimi e la storia coinvolgente, anche se c'è da dire che a un certo punto, verso la fine si ha la sensazione che ci sia troppa carne al fuoco. A parte questo, molto molto bello.

Normalmente non mi fido molto dei thriller italiani, a parte Faletti in pochi mi hanno dato soddisfazione. Devo ricredermi però grazie a questo libro, ottima la trama della storia e alla fine lascia quel qualcosa in sospeso che, a parer mio, è obbligatorio in un buon libro che deve creare ansia e suspense.

Per sapere cosa ne penso del libro collegatevi alla mia recensione alla pagina del Blog http://delfurorediaverlibri.blogspot.it/2015/02/il-suggeritore-guest-post23.html

Parte lento e complesso per poi inguaiare il lettore in una ragnatela di persone e indizi. Sulle prime ero tentato di mollarlo e per fortuna che sono riuscito a resistere alla tentazione. Veramente un ottimo thriller.

Mah....

Non è che mi abbia proprio convinto questa storia
    Troppi personaggi, trama complicata, quasi impossibile raccogliere indizi per scoprire il colpevole, il che non è un pregio per una detective story.
    E ...continue

Non è che mi abbia proprio convinto questa storia
    E nemmeno la scrittura mi ha fatta impazzire. Insomma, non so se l'esperienza carrisi continuerà