Lobos

By Donato Carrisi

| Hardcover | 9788408087243

Like Lobos ?

El criminólogo Goran Gavila y el equipo de homicidios ses enfrentan a un caso perturbador: se han hallado enterrados los brazos izquierdos de niñas desaparecidas durante la última semana. El equipo no tarda en descubrir los cadáveres de las cinco niñ Continue

El criminólogo Goran Gavila y el equipo de homicidios ses enfrentan a un caso perturbador: se han hallado enterrados los brazos izquierdos de niñas desaparecidas durante la última semana. El equipo no tarda en descubrir los cadáveres de las cinco niñas identificadas, pero cree que la sexta sigue con vida. Mila Vasquez, investigadora especializada en personas desaparecidas, entre en escena y, junto con Goran, van a la caza del culpable. Sin embargo, el asesino al que se enfrentan no se parece a nada de lo que han visto antes y, cada vez que creen estar acercándosse al culpable, en realidad no hacen sino seguir con el plan concebido por una mente despiadada y brillante.

"Perché è dal buio che vengo ed è al buio che ogni tanto devo ritornare"

Perché quando mi calo nel buio per tirare fuori qualcuno, è sempre necessario trovare un motivo, una ragione forte che mi riporti alla luce. E' una specie di cavo di sicurezza per tornare indietro. Perché, se c'è una cosa che ho imparato, è che il buio ci chiama, ci seduce con la sua vertigine. Ed è difficile resistere alla tentazione... Quando torno fuori insieme alle persone che ho salvato, mi accorgo che non siamo soli. C'è sempre qualcosa che ci viene appresso da quel buco nero, rimanendoci attaccata alle scarpe. Ed è difficile sbarazzarsene

Giuro che arrivata alla fine di questo macabro thriller non ci stavo capendo più niente e quando ho capito sono rimasta di sasso. Ma forse è giusto così.
    E' una storia davvero ben strutturata, basata su una serie di sfide che ti portano sempre da qualche parte, ma mai alla fonte, cioé alla mente criminale apparentemente perfetta che Goran Gavila e la sua squadra tentano di stanare, con l'aiuto di Mila Vasquez, investigatrice specializzata nella caccia di persone scomparse.
    E' una storia che non dà tregua, che ti coinvolge fino all'ultima pagina e che ti fa sospettare di tutti.

Stefania86 Il mondo è fatto per finire in un bel libro said on Sep 22, 2014 | 1 feedback

Il dolore lascia uno spazio, un diaframma fra sé e la notizia

A questo libro avrei potuto dare due stelle come cinque. Alla fine ho deciso per quattro perché anche con qualche perplessità mi è piaciuto molto.

La trama è avvincente e molto ben congeniata. Le vicende si svolgono in un posto non identificato, i nomi dei protagonisti suscitano un’ambientazione internazionale, e già questo è un particolare che avrebbe potuto mettere in crisi qualsiasi scrittore italiano, e invece Carrisi se l’è cavata benissimo, dando vita a una storia degna di una delle migliori puntate di Criminal Minds.

Il motivo per cui avrei potuto dare due stelle è perché mano a mano che procedevo con la lettura il mistero invece di sbrogliarsi si infittiva e ho avuto la sensazione che Carrisi stesse mettendo troppa carne al fuoco. Temevo, come spesso accade con i thriller che alla fine la soluzione sarebbe stata liquidata con qualche paginetta arrangiata lasciando mille domande senza risposte. Mi sbagliavo!
    Carrisi, è riuscito alla fine a riprendere tutti i sospesi e gli interrogativi seminati pagina dopo pagina e collegarli perfettamente tra loro.

Cinque stelle però sarebbero troppe perché comunque i personaggi come Mila un po’ mi infastidiscono. Mi sta bene la finzione, però andare da sola di notte in un posto dove è stato ritrovato un cadavere, con il cellulare scarico e senza una torcia e spararsi per reagire agli effetti di un narcotico beh…forse è troppo inverosimile?

Comunque bravo!

Mari said on Sep 19, 2014 | 2 feedbacks

Meraviglioso

Premetto che i libri, soprattutto i gialli, scritti da autori italiani non mi hanno mai ispirato, a parte Giorgio Faletti.
    Questo libro e questo autore sono stati una rivelazione.

Questo libro e questo autore sono stati una rivelazione.
    La trama è avvincente, piena di colpi di scena, fino alla fine non sai quello che può accadere ai personaggi, chi sia coinvolto nella vicenda, insieme a loro ricostruisci ogni passaggio, fino ad arrivare alla conclusione, che è sempre più complessa di come te la saresti aspettata.
    La protagonista Mila è una ragazza fatta a modo suo, e dapprima sembra una protagonista inadatta al caso, fuori luogo, siccome si tratta di sparizioni di bambini; Insensibile, perchè non riesce a provare “empatia” come la definisce lei verso le persone, ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine e anche il mistero su questo personaggio viene fuori.
    Era da tanto che non leggevo un giallo (tralasciando i classici della Christie) che mi prendesse così tanto.
    Superconsigliato.

Bibi89 said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

un buon triller italiano finalmente

Buon ritmo, buon intreccio, scade un po verso la fine quando i tanti fili di una trama troppo complessa si riuniscono con un po di sforzo

Supergiobbe said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

全書節奏緊湊,氣氛懸疑,情節轉折收發自如,