Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Lobos

By Donato Carrisi

(120)

| Hardcover | 9788408087243

Like Lobos ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

El criminólogo Goran Gavila y el equipo de homicidios ses enfrentan a un caso perturbador: se han hallado enterrados los brazos izquierdos de niñas desaparecidas durante la última semana. El equipo no tarda en descubrir los cadáveres de las cinco niñ Continue

El criminólogo Goran Gavila y el equipo de homicidios ses enfrentan a un caso perturbador: se han hallado enterrados los brazos izquierdos de niñas desaparecidas durante la última semana. El equipo no tarda en descubrir los cadáveres de las cinco niñas identificadas, pero cree que la sexta sigue con vida. Mila Vasquez, investigadora especializada en personas desaparecidas, entre en escena y, junto con Goran, van a la caza del culpable. Sin embargo, el asesino al que se enfrentan no se parece a nada de lo que han visto antes y, cada vez que creen estar acercándosse al culpable, en realidad no hacen sino seguir con el plan concebido por una mente despiadada y brillante.

1035 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    "Perché è dal buio che vengo ed è al buio che ogni tanto devo ritornare"

    Perché quando mi calo nel buio per tirare fuori qualcuno, è sempre necessario trovare un motivo, una ragione forte che mi riporti alla luce. E' una specie di cavo di sicurezza per tornare indietro. Perché, se c'è una cosa che ho imparato, è che il ...(continue)

    Perché quando mi calo nel buio per tirare fuori qualcuno, è sempre necessario trovare un motivo, una ragione forte che mi riporti alla luce. E' una specie di cavo di sicurezza per tornare indietro. Perché, se c'è una cosa che ho imparato, è che il buio ci chiama, ci seduce con la sua vertigine. Ed è difficile resistere alla tentazione... Quando torno fuori insieme alle persone che ho salvato, mi accorgo che non siamo soli. C'è sempre qualcosa che ci viene appresso da quel buco nero, rimanendoci attaccata alle scarpe. Ed è difficile sbarazzarsene

    Giuro che arrivata alla fine di questo macabro thriller non ci stavo capendo più niente e quando ho capito sono rimasta di sasso. Ma forse è giusto così.
    E' una storia davvero ben strutturata, basata su una serie di sfide che ti portano sempre da qualche parte, ma mai alla fonte, cioé alla mente criminale apparentemente perfetta che Goran Gavila e la sua squadra tentano di stanare, con l'aiuto di Mila Vasquez, investigatrice specializzata nella caccia di persone scomparse.
    E' una storia che non dà tregua, che ti coinvolge fino all'ultima pagina e che ti fa sospettare di tutti.

    Is this helpful?

    Stefania86 Il mondo è fatto per finire in un bel libro said on Sep 22, 2014 | 1 feedback

  • 3 people find this helpful

    Il dolore lascia uno spazio, un diaframma fra sé e la notizia

    A questo libro avrei potuto dare due stelle come cinque. Alla fine ho deciso per quattro perché anche con qualche perplessità mi è piaciuto molto.

    La trama è avvincente e molto ben congeniata. Le vicende si svolgono in un posto non identificato, i n ...(continue)

    A questo libro avrei potuto dare due stelle come cinque. Alla fine ho deciso per quattro perché anche con qualche perplessità mi è piaciuto molto.

    La trama è avvincente e molto ben congeniata. Le vicende si svolgono in un posto non identificato, i nomi dei protagonisti suscitano un’ambientazione internazionale, e già questo è un particolare che avrebbe potuto mettere in crisi qualsiasi scrittore italiano, e invece Carrisi se l’è cavata benissimo, dando vita a una storia degna di una delle migliori puntate di Criminal Minds.

    Il motivo per cui avrei potuto dare due stelle è perché mano a mano che procedevo con la lettura il mistero invece di sbrogliarsi si infittiva e ho avuto la sensazione che Carrisi stesse mettendo troppa carne al fuoco. Temevo, come spesso accade con i thriller che alla fine la soluzione sarebbe stata liquidata con qualche paginetta arrangiata lasciando mille domande senza risposte. Mi sbagliavo!
    Carrisi, è riuscito alla fine a riprendere tutti i sospesi e gli interrogativi seminati pagina dopo pagina e collegarli perfettamente tra loro.

    Cinque stelle però sarebbero troppe perché comunque i personaggi come Mila un po’ mi infastidiscono. Mi sta bene la finzione, però andare da sola di notte in un posto dove è stato ritrovato un cadavere, con il cellulare scarico e senza una torcia e spararsi per reagire agli effetti di un narcotico beh…forse è troppo inverosimile?

    Comunque bravo!

    Is this helpful?

    Mari said on Sep 19, 2014 | 2 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    Meraviglioso

    Premetto che i libri, soprattutto i gialli, scritti da autori italiani non mi hanno mai ispirato, a parte Giorgio Faletti.
    Questo libro e questo autore sono stati una rivelazione.
    La trama è avvincente, piena di colpi di scena, fino alla fine non sai ...(continue)

    Premetto che i libri, soprattutto i gialli, scritti da autori italiani non mi hanno mai ispirato, a parte Giorgio Faletti.
    Questo libro e questo autore sono stati una rivelazione.
    La trama è avvincente, piena di colpi di scena, fino alla fine non sai quello che può accadere ai personaggi, chi sia coinvolto nella vicenda, insieme a loro ricostruisci ogni passaggio, fino ad arrivare alla conclusione, che è sempre più complessa di come te la saresti aspettata.
    La protagonista Mila è una ragazza fatta a modo suo, e dapprima sembra una protagonista inadatta al caso, fuori luogo, siccome si tratta di sparizioni di bambini; Insensibile, perchè non riesce a provare “empatia” come la definisce lei verso le persone, ma alla fine tutti i nodi vengono al pettine e anche il mistero su questo personaggio viene fuori.
    Era da tanto che non leggevo un giallo (tralasciando i classici della Christie) che mi prendesse così tanto.
    Superconsigliato.

    Is this helpful?

    Bibi89 said on Sep 18, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    un buon triller italiano finalmente

    Buon ritmo, buon intreccio, scade un po verso la fine quando i tanti fili di una trama troppo complessa si riuniscono con un po di sforzo

    Is this helpful?

    Supergiobbe said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    全書節奏緊湊,氣氛懸疑,情節轉折收發自如,
    結尾的懸念與好萊塢的恐怖電影似成相識,是很不錯的閱讀體驗.
    本書三線並進,辦案線為主軸,書信線與受害者線穿插其中,三線最後匯流堪稱漂亮的收尾.
    作者並不特別探討"兇手"的"特殊能力",對於純粹的邪惡也不多做解釋,
    只是以物以類聚的說法帶過.
    大部分敘述著重於故事情節鋪陳,不特意深入描寫人物的心理活動,沒有沉悶冗長之感.
    以純粹的邪惡為主題,本書結局雖說合理但不免令人惆悵,沉重的感覺縈繞心頭久久不去,如果這是作者的意圖那本書可說非常成功.

    Is this helpful?

    cyy said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book