L'occhio del diavolo

By Jason Goodwin

| Paperback | 9788806197438

Like L'occhio del diavolo ?

In una Istanbul che emana tutto il fascino malinconico di un grande impero in decadenza, il detective eunuco Yashim indaga su un caso che lo porterà nelle più recondite stanze del palazzo: il serraglio del sultano.

Uno dei migliori della serie. Si legge benissimo, con quella serie di momenti e immagini condensati in capitoli di poche pagine. La soluzione del caso arriva, come al solito, troppo di improvviso. Gli eventi si svolgono per il 98% del libro, poi puf! L'illuminazione del detective e la soluzione in 2 pagine. Fine.
    Forse è il bello di questa serie: dare scorci, raccontare vite, poi ocncludere. Forse uno svolgimento più linerare e meglio bilanciato sarebbe meglio.
    In ogni caso, bello. Avvolgente più che avvincente. Da leggere.

RobyTuri said on Aug 23, 2012 | Add your feedback

Verso il declino

Arrivati a questo punto o si dedice a chiudere col botto o è bene che questa serie finisca al
    più presto...... Mi spiace tanto ma è la verità .

Milady Chiaretta Furetta said on Jul 16, 2012 | Add your feedback

Anche con questo quarto libro Goodwin non mi ha deluso, un ottimo giallo storico con il mio eunuco preferito Yasmim.

Ottimo l'ambientazione e le descrizioni di Istanbul, anche se in alcuni passaggi si sente un impronta troppo moderna, soprattutto in dialoghi e alcune azioni.
    Consigliato a tutti gli amanti dei thriller e del Medio Oriente.

Flavietta said on Jun 7, 2012 | Add your feedback

Confuso e poco ispirato. Di gran lunga il peggiore della serie

Lithops said on May 12, 2012 | Add your feedback

La cosa più affascinante di questo libro è l'atmosfera esotica di Istanbul (che è anche il motivo per cui l'ho comprato), l'anima multiforme e composita dell'impero ottomano, in bilico fra tradizione e modernità. Purtroppo c'è poco altro: la vicenda è piuttosto confusa e un po' inverosimile, alcune trame sono lasciate in sospeso, i personaggi sono poco approfonditi: è come la cornice bellissima di un quadro mediocre.

Mademoiselle Sorel said on Mar 18, 2012 | Add your feedback

Un magico tappeto volante per uno sguardo disincantato sugli ultimi anni dell'impero ottomano

Da sempre le atmosfere e gli intrighi della città sul Bosforo rendono i romanzi di Goodwin belli e piacevoli di per se. Spesso, però, riescono ad essere talmente coinvolgenti da inglobare e svilire le trame, volutamente sfumate e tortuose, dei racconti. Non accade in questo quarto appuntamento che non a caso è uno dei volumi più belli e piacevoli della serie.

Moltenim said on Mar 17, 2012 | Add your feedback

• ISBN-10: 8806197436
  • ISBN-13: 9788806197438
  • Publisher: Einaudi (Stile Libero Big)
  • Publish date: 2011-09-01
  • Also available as: Others