L'ocell de la revolta

(Els Jocs de la Fam III)

By Suzanne Collins

| Softcover | 9788499322421

Like L'ocell de la revolta ?

La Katniss ha tornat a desafiar i a vèncer el Capitoli, però, tot i haver sortit victoriosa del camp de batalla, al poder no li agrada perdre. El predident Snow vol revenja i ha deixat ben clar que tothom corre perill: la família de la Katniss, els Continue

La Katniss ha tornat a desafiar i a vèncer el Capitoli, però, tot i haver sortit victoriosa del camp de batalla, al poder no li agrada perdre. El predident Snow vol revenja i ha deixat ben clar que tothom corre perill: la família de la Katniss, els seus amics i qualsevol habitant dek Districte 12.

per quanto mi riguarda, guadagna quasi due stelline grazie al finale che ho trovato molto azzeccato e reale. per il resto è abbastanza palloso e alcuni personaggi si perdono per strada.
    Quando ci si confronta col genere distopico bisogna essere preci ...(continue)

Quando ci si confronta col genere distopico bisogna essere precisi ed esaurienti e l'aurtice, a mio avviso, non lo è.

Mancioooo said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

...e tre! Qui il genere cambia completamente, pur mantenendo le caratteristiche dei precedenti. Chiuso forse in maniera un po' sbrigativa ma apprezzo molto che le vicende non siano poi così scontate

Phobos Phobos said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Non-sense

Il canto della rivolta è stato veramente una delusione. La trilogia di Hunger Games è andata in discesa, a mio parere. Noiosetto in certi punti e piuttosto ripetitivo. Il primo libro è stato senza dubbio il migliore. Interessante invece la scoperta del Distretto 13 e la rivolta in atto.La cosa che proprio non ho tollerato è stata la morte di Prim. Mi sembra piuttosto insensato che sia morta la causa dell'inizio delle avventure di Katniss. Avrebbe avuto molto più senso la morte della protagonista,se proprio all'autrice non andava di terminare con un lieto fine stile "c'era una volta". Katniss è invece miracolosamente sopravvissuta a ben due Hunger Games in cui le possibilità che lei sopravvivesse erano sotto lo zero ( e che sopravvivessero in due, insieme a Peeta). Forse l'unica parte che davvero mi è piaciuta è stata la parte dell'epilogo, anche se Katniss l'avrei vista meglio con Gale. Ma su questo si può benissimo sorvolare,visto che non si tratta di un romanzo rosa.( Discutibile la continua indecisione di Katniss su chi scegliere tra Gale e Peeta) In ogni caso, la storia avrebbe potuto terminare anche al primo libro.

Miru said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Preda o Predatore?

Chi sono io? Sono davvero libero? Quando sono davvero io a decidere quello che faccio?
    sono solo alcune delle domande che questo libro mi ha fatto venire in mente.
    Non scherzo. Come sostengo spesso è dalla narrativa che traggo spunto per le domande i ...(continue)

sono solo alcune delle domande che questo libro mi ha fatto venire in mente.
    Non scherzo. Come sostengo spesso è dalla narrativa che traggo spunto per le domande interiori.
    Di sicuro non è L'Iliade, di sicuro non è La Gerusalemme Liberata, ma ATENE e SPARTA, direi che sono caratterizzate bene da Capitol City e dal distretto 13. Oppure si tratta di USA e Tutti i Paesi dai quali gli States CI proteggono?
    Già, non è solo un libro per ragazzi. Lo è più o meno come I Promessi Sposi, al loro tempo erano SOLO una storia d'amore.
    PANEM et CIRCENSIS...
    Buone letture,