L'odore del tuo respiro

By Melissa P.

Like L'odore del tuo respiro ?

"Ho disegnato, ma non ero capace di colorare senza sbavare lungo i bordi. Hocomprato una chitarra, ma avevo paura che le corde mi tagliassero le dita. Hoscritto e qualcosa dentro di me si è mosso. Ho scritto, ho scritto, ho scrittotanto, Continue

"Ho disegnato, ma non ero capace di colorare senza sbavare lungo i bordi. Hocomprato una chitarra, ma avevo paura che le corde mi tagliassero le dita. Hoscritto e qualcosa dentro di me si è mosso. Ho scritto, ho scritto, ho scrittotanto, e poi sono diventata famosa. E quella cosa che avevo liberato èritornata indietro e mi ha invasa. Uccidendomi." "L'odore del tuo respiro" èil nuovo libro di Melissa P., autrice di "Cento colpi di spazzola prima diandare a dormire".

*** This comment contains spoilers! ***

Secondo libro della più discussa, odiata/amata scrittrice italiana del 2000.
    L'odore del tuo respiro narra e descrive con cura maniacale le paturnie e le follie di una giovane fidanzata gelosissima.
    La protagonista darà spago e seguito alle ...(continue)

Secondo libro della più discussa, odiata/amata scrittrice italiana del 2000.
    La protagonista darà spago e seguito alle voci dettate dalla sua esagerata gelosia e distruggerà in un modo sorprendente il rapporto d'amore con il proprio fidanzato.
    Tanta tristezza, dolore e follia in questo romanzo quasi onirico, irreale e al contempo così quotidiano nell'esagerazione.
    Letto ben sette anni fa, ricordo che mi è piaciuto assai per le descrizioni efficaci, realistiche e usuali di un sentimento tanto ignobile e crudele quale è la gelosia spropositata.

Con questa pubblicazione ho promosso Melissa P. come scrittrice a tutti gli effetti: uno stile pulito, facile da leggere sebbene i temi trattati siano comunque delicati e malinconici.
    Vi ho letto l'evoluzione della giovane scrittrice e l'ho approvato.

Naturalmente consigliato dato che nonostante la pesantezza delle argomentazioni, sia a mio avviso una lettura veloce che scivola via in una sera.

*Voto: 8

Quattro Stelle*

shanumi said on Oct 12, 2014 | Add your feedback

Di positivo c'è che è stato fatto un passo avanti rispetto a "100 colpi di spazzola.."(ma non ci voleva poi tanto...)

Atticus said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Orrbile. Spazzatura. Senza inizio e senza fine, se avete voglia di perdere tempo è ottimo. Se ci tenete ad avere un minimo di logica in quello che leggete, lasciate perdere.

»Nasreen™ ~ Sognando Leggendo [NO Ebook] said on Aug 20, 2014 | 2 feedbacks

Non riesco a darle più di una stellina e mi dispiace! Ma, davvero, non capisco il senso di questo libro, sembra un diario confuso come quelli che si scrivevano a 14 anni per sé...

Jessica Maccario said on Jan 20, 2014 | Add your feedback

Deprimente e sconclusionato.....orribile

Pablita said on Oct 28, 2013 | Add your feedback

Margin notes of this book