Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Lolita

By Vladimir Nabokov,Valdimir Nabokov

(159)

| eBook | 9780307744029

Like Lolita ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

A novel that studies the moral disintegration of a man whose obsessive desire to possess his step-daughter destroys the lives of those around him

1095 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Sarà anche un capolavoro ma non me la sento di dare 5 stelle.

    Is this helpful?

    Erredi said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Leggetelo!

    Dopo averlo sentito lodare da chiunque, è arrivato anche il mio momento di dedicarmi a Lolita. La storia penso la conosciate ormai tutti, ma sicuramente chi non ha letto il romanzo non può comprendere quanto la scrittura di Nabokov renda la vicenda a ...(continue)

    Dopo averlo sentito lodare da chiunque, è arrivato anche il mio momento di dedicarmi a Lolita. La storia penso la conosciate ormai tutti, ma sicuramente chi non ha letto il romanzo non può comprendere quanto la scrittura di Nabokov renda la vicenda ammaliante. Magnetica. Ipnotica. Ho divorato Lolita in due giorni, combattuta tra la voglia di sapere come finiva e la paura di arrivare all'ultima pagina. Mi sono emozionata, ho persino provato compassione per Humbert Humbert, il protagonista. Lolita è un romanzo magnifico: è amore, è disperazione, è disgusto, è ammirazione, è malinconia. Nabokov è un genio.
    Leggetelo.

    Is this helpful?

    ;Cate182 said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lolita ovvero : " Come ti racconto un pedofilo " .Humbert Humbert protagonista immortale, descritto dal miglior Nabokov, è un personaggio disgustoso ma nonostante questo riesce a farci stare in perenne suspense e in pensiero per ciò che prova e ciò c ...(continue)

    Lolita ovvero : " Come ti racconto un pedofilo " .Humbert Humbert protagonista immortale, descritto dal miglior Nabokov, è un personaggio disgustoso ma nonostante questo riesce a farci stare in perenne suspense e in pensiero per ciò che prova e ciò che fa. Un libro che parla di sesso e di perversioni ma che non tocca mai lo squallido o il sudicio, anzi presenta un linguaggio colto e raffinato. C è chi ha visto in Lolita e Humbert Humbert rispettivamente la letteratura americana e l autore, Vladimir Nabokov, che avendo lasciato la Russia e la sua letteratura per andare negli Stati Uniti si sarebbe innamorato della letteratura americana, decisamente più " giovane " di quella del suo paese d' origine.

    Is this helpful?

    La versione di Doc said on Aug 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il mio cuore era un organo isterico sul quale non si poteva fare affidamento.

    Is this helpful?

    superlativa said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il sesso è soltanto l’ancella dell’arte. (p. 323)

    "Dico sempre che la natura è sbalordita da ciò che le tocca vedere.” (p. 277)

    Is this helpful?

    NULLA_DIES_SINE_LINEA said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    lo specifico prima di leggere il libro di lolita io ho visto il film con jeremy irons (sperando di averlo scritto bene) e confesso che non mi ha fatto una grande impressione... ora tocca al libro.
    non saprei proprio come giudicarlo da una parte provo ...(continue)

    lo specifico prima di leggere il libro di lolita io ho visto il film con jeremy irons (sperando di averlo scritto bene) e confesso che non mi ha fatto una grande impressione... ora tocca al libro.
    non saprei proprio come giudicarlo da una parte provo disgusto per come descrive inmaniera eccezionale i desideri del pedofilo, sembra quasi che li voglia giustificare e da una parte trovo fantastico lo stile semplice e scorrevole piu' leggo e piu' voglio leggere.
    si dilunga un po' troppo sul viaggio e sugli insuccessi con la vittima questo ovviamente fa perdere una stella
    3stelle enon perché lo stile sia pesante anzi, da quel punto di vista nutro ammirazione per lo scrittore, che uno stile semplice e molto scorrevole, ma il disgusto che provo per il protagonista della storia, supera tutta la meraviglia per il modo in cui è scritto il romanzo.
    chiedo scusa a chi non piacerà questa mia opinione, ma vorrei ricordare che è solo un'opinione personale.

    Is this helpful?

    araba fenice said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book