L'olmo e altri racconti

By Ryuichiro Utsumi,Jirō Taniguchi

Like L'olmo e altri racconti ?

Un olmo del Caucaso si ergeva all'angolo del giardino ormai vuoto.
Le sue fronde, piene di foglie, stormivano sotto i raggi tiepidi del sole d'autunno.

Bei racconti, leggeri e toccanti. La vita di tutti i giorni.

rfranz said on Nov 3, 2011 | Add your feedback

Ho conosciuto Taniguchi con questo libro di racconti e subito mi è piaciuto il suo stile preciso e il tono quotidiano, quasi dimesso, dei racconti. Questo modo di raccontare i gesti di ogni giorno, la semplicità del risultato e la grande cura per otetnerlo è l'aspetto che più mi piace della letteratura, dei manga e dell'animazione giapponese. Più del cyberpunk, del postmoderno e del fantascientifico. Ovvero più di quello che in genere gli occidentali si aspettano dalal cultura giapponese.

Anna Antonini said on May 21, 2010 | Add your feedback

un viaggio nel mondo giapponese a fumetti,dove mette in risalto il loro modo di pensare,le abitudini e le loro rigide regole.

Manusk said on Aug 17, 2009 | Add your feedback

Una raccolta di racconti brevi, incentrati su piccoli momenti, incontri, epifanie di un attimo, attimi di vita reale che illuminano con la loro intuizione sulle cose.

Cabepfir said on Feb 4, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Panini