Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'ombra del principe

By Tran-Nhut

(42)

| Paperback | 9788850212354

Like L'ombra del principe ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Dalla remota provincia che amministra, il mandarino Tan deve recarsi nella capitale dell'Impero, Thang Long, alla ricerca di alcuni libri. Ma al posto dei manoscritti trova una sfilza di cadaveri artisticamente incisi con una lama. Sono tempi in cui Continue

Dalla remota provincia che amministra, il mandarino Tan deve recarsi nella capitale dell'Impero, Thang Long, alla ricerca di alcuni libri. Ma al posto dei manoscritti trova una sfilza di cadaveri artisticamente incisi con una lama. Sono tempi in cui infuria una feroce lotta tra dinastie rivali e, per risolvere il caso il giovane magistrato dovrà misurarsi non solo con lo strapotere dei nobili e un singolare furto presso gli eunuchi, ma soprattutto con le ombre che provengono dal suo stesso passato. Per portare alla luce il movente di un assassino spietato, il mandarino dovrà chiamare a raccolta tutte le armi della sua logica.

6 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Curiosa ambientazione: il Vietnam del 1600. L’investigatore è il mandarino Tan aiutato dall’amico Dinh (che non è Watson) e dal dottor Porco che funge un po’ da medico legale. I delitti sono strani e misteriosi come il paese ove si svolgono. Cadaver ...(continue)

    Curiosa ambientazione: il Vietnam del 1600. L’investigatore è il mandarino Tan aiutato dall’amico Dinh (che non è Watson) e dal dottor Porco che funge un po’ da medico legale. I delitti sono strani e misteriosi come il paese ove si svolgono. Cadaveri artisticamente incisi con la lama, usi e costumi lontani ma comunque reali, credenze e rituali che affondano le loro radici nel tempo, nobili che non vogliono rinunciare al loro feudale potere, una diga da costruire ….

    Is this helpful?

    Anina e "gambette di pollo" sotto i 5000 ... said on Mar 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    per la precisione 3 stelline e 1/2, libro comprato a sensazione, divorato in poco tempo, ho apprezzato il sapore d'oriente e i personaggi...

    Is this helpful?

    wolverine said on Jan 6, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tra il 3 e il 4. Alla fine ho dato 4 stelle perchè il libro mi ha preso e l'ho letto in pochi giorni, però non è un voto pieno.
    Le due autrici sorelle di origini vietnamite ambientano un giallo nel Vietnam del XVII secolo. Ottima è la ricostruzione s ...(continue)

    Tra il 3 e il 4. Alla fine ho dato 4 stelle perchè il libro mi ha preso e l'ho letto in pochi giorni, però non è un voto pieno.
    Le due autrici sorelle di origini vietnamite ambientano un giallo nel Vietnam del XVII secolo. Ottima è la ricostruzione storica che sebbene molto presente non stanca mai ma si inserisce perfettamente nella trama. Un po' deludente invece la caratterizzazione dei personaggi, che non vengono approfonditi a sufficienza. Anche la trama gialla impiega troppo tempo e partire, e se alla fine un po' tutto rientra nella soluzione, troppo si aspetta per entrare nel vivo. In definitiva una lettura piacevole e veloce, ma non entusiasmante

    Is this helpful?

    Kyra l'elfo said on Aug 9, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Giallo ambientato nel Vietnam del 17° secolo.<br />La scrittura è moderna ma non mancano riferimenti, paragoni e termini prettamente orientali. Così la lettura risulta semplice ma vivace ed interessante. <br />Un bel giallo a cui l’ambien ...(continue)

    Giallo ambientato nel Vietnam del 17° secolo.<br />La scrittura è moderna ma non mancano riferimenti, paragoni e termini prettamente orientali. Così la lettura risulta semplice ma vivace ed interessante. <br />Un bel giallo a cui l’ambientazione storico-orientale da qualcosa in più. <br />Il mandarino Tan, il letterato Dinh e il Dottor Porco sono personaggi ben delineati a cui è facile affezionarsi.<br />Leggerò anche gli altri libri della serie: L'ala di bronzo - La polvere nera del maestro Hu - Lo spirito della volpe.

    Is this helpful?

    Denise said on Jun 22, 2009 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book