L'ombra del vento

Nuova edizione

Voto medio di 35509
| 4.334 contributi totali di cui 3.707 recensioni , 621 citazioni , 3 immagini , 3 note , 0 video
Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancell ...Continua
Emberson
Ha scritto il 30/05/18
La spirale di Ombra del vento
Uno di quei libri che non riesci a smettere di leggere. Lo stile non mi ha catturata, ma la storia sì. è un libro immersivo, un vortice in cui la spirale si stringe man mano che avanza la lettura. Pieno di colpi di scena, sullo sfondo di Barcellona. ...Continua
Paolo Gibellini
Ha scritto il 02/05/18

L'inizio è interessante, quasi avvincente, poi la trama si perde via via in sé stessa senza aggiungere altro che tempo perso. Peccato.

LucyOwlArt
Ha scritto il 18/04/18
Non mi è piaciuto
Abbandonato alla pagina 156. Arrivati a questo punto del racconto non sono riuscita più a continuare. Non sono entrata in empatia col protagonista, non trovo simpatia nemmeno per i comprimari e la storia, nonostante sia arrivata a quasi la metà del l...Continua
Massimo Campobello
Ha scritto il 15/04/18
solo WOW
Come si fa a dimenticare Zafòn e il suo L'Ombra del Vento ? letto 6 anni fa, ho letteralmente divorato le pagine, di quello che è stato uno dei libri che ho amato di più in termini di stile narrativo, dei personaggi e della storia. I successivi, Il g...Continua
Ilary
Ha scritto il 01/04/18

Non è brutto, non è scritto male, però mi ha un po' annoiato e, durante la lettura, mi sono spesso chiesta come avesse potuto ottenere un tale successo planetario.

Ha scritto il Feb 26, 2018, 17:10
Nei libri di Julian c'è un'idea che ho sempre sentito mia: continuiamo a vivere nel ricordo di chi ci ama.
Pag. 401
Ha scritto il Feb 26, 2018, 17:08
In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo.
Pag. 213
Ha scritto il Feb 26, 2018, 17:05
Questo libro è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso.
Pag. 9
Hiroy
Ha scritto il Dec 18, 2017, 15:10
"Il folle è consapevole di esserlo? O i pazzi sono coloro che vogliono convincerlo della sua follia per salvaguardare la loro esistenza insensata?" (Nuria Monfort)
Pag. 400
Martino Vanzelli
Ha scritto il Sep 09, 2017, 23:44
"Mi ascolti, Daniel. In genere il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa visite a domicilio. Bisogna andare a cercarlo."
Pag. 213

Gugus
Ha scritto il Jul 05, 2017, 14:37
Gugus
Ha scritto il Jul 05, 2017, 14:36
Turturicisofia
Ha scritto il Oct 05, 2016, 21:36
Mi balenó in mente il pensiero che dietro ogni copertina si celasse un universo infinito da esplorare e che, fuori di lì, la gente sprecasse il tempo ascoltando partite di calcio e sceneggiati alla radio, paga della sua mediocrità."

Sara Beraldo
Ha scritto il Dec 29, 2017, 10:49
Libro bellissimo letto più e più volte non mi ha mai stancato. Consiglio anche gli altri libri che sono formidabili.
Biblioteche...
Ha scritto il Apr 14, 2016, 10:32
863.64 RUI 10012 Letteratura Spagnola
Cadence
Ha scritto il Sep 27, 2015, 10:11
In una parola:sopravvalutatissimo.

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi