L'ombra del vento

Nuova edizione

By Carlos Ruiz Zafon

| Hardcover | 9788804586401

Like L'ombra del vento ?

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancell Continue

Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Un inquietante mistero tutto da scoprire!

Misterioso, morboso, passionale, riflessivo, turbolento il romanzo di Zafòn. Non avevo mai letto nulla di questo autore ma fin dalle prime pagine di questo libro il suo stile mi ha catturata. Descriverlo sarebbe impossibile, va letto per capirlo. Zafòn è stato capace di creare qualcosa in grado di catturarti sin dalle prime pagine e letteralmente catapultarti nella Spagna che racconta, insieme al piccolo Daniel Sempere e il Cimitero dei Libri Dimenticati. Meravigliosi i personaggi, meraviglioso lo sfondo, stupenda la vicenda. Libro super consigliato.

Rebecca Molea said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

Grazie a questo libro ho "visto" una Barcellona magica e misteriosa. Letto tutto d'un fiato!

Franci_F said on Aug 24, 2014 | Add your feedback

"...Bea sostiene che leggere è un'arte in via di estinzione e che i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi,e che la lettura coinvolge mente e cuore,due merci sempre più rare."

$Sofia$ said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

Mi sento divisa su questo romanzo, osannato in tutto il mondo come imperdibile. Ho fatto fatica a finirlo, nella sua ridondanza e arzigogolare in un miscuglio indicibili di azioni.

Unteconchaplin said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Un libro davvero avvincente, è il primo libro che leggo dell'autore e mi ha davvero colpito, consigliato per tutti.

Il Nano said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

Capolavoro

Bestseller non perché lo ha decretato la critica o la casa editrice, ma il pubblico. E il lettore sa quando il libro è buono. Barcellona si riveste di mistero, togliendo dall'oblio libri polverosi, storie incredibilmente intrecciate e intriganti scenari di primo novecento con sfondi di guerra civile. Storia meravigliosamente raccontata come soltanto un talentuoso scrittore nonché amante della propria città puo' esprimere.

Quasimodo said on Aug 10, 2014 | Add your feedback