L'ombra nel nord

By Philip Pullman

Like L'ombra nel nord ?

Dopo "Il rubino di fumo", il secondo romanzo della trilogia di Sally Lockhart.Titolare di un ufficio di consulenza finanziaria nella Londra vittoriana,Sally si fa contagiare dalla passione investigativa dei suoi amici Frederick eJim. La pis Continue

Dopo "Il rubino di fumo", il secondo romanzo della trilogia di Sally Lockhart.Titolare di un ufficio di consulenza finanziaria nella Londra vittoriana,Sally si fa contagiare dalla passione investigativa dei suoi amici Frederick eJim. La pista che Sally sta seguendo per conto di una cliente conduce allastessa persona sulla quale stanno indagando anche i suoi amici, e non è uncaso: Alex Bellmann non è solo smisuratamente ricco e potente, ma anchecircondato da un sinistro alone di mistero. Cos'ha a che fare con il naufragiodi una nave carica di esplosivi? Cosa si nasconde nella sua fabbrica modellodove anche l'ultimo manovale è superpagato e vincolato alla più strettasegretezza?

Curiosamente, y muy al contrario de lo que pensaba, me ha sorprendido gratamente esta novela supuestamente para chavales a partir de 12 años. Realmente consigue transportarte a la época en la que se desarrolla la historia y es una novela entretenida y que puede perfectamente leer un adulto y pasar un agradable rato sin que le parezca demasiado juvenil. Aunque con el siguiente, que estoy leyendo ahora, creo que la lectura es mucho más intensa y se tocan temas mucho más interesantes de la época.

Suskiin said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

Qui potrete trovare la mia recensione: http://ilmondoltrelospecchio.blogspot.it/

Dajan said on Jun 2, 2014 | Add your feedback

Sicuramente più maturo del precedente - Il rubino di fumo, tanto che sembra il target si sia leggermente spostato - L'ombra del Nord presenta un intreccio più intricato, tematiche più adulte e buchi narrativi meno evidenti. Numerosi anche i colpi di scena malgrado alcuni momenti lenti, caratterizzazione psicologica discretamente riuscita, ambientazioni meno varie. Cosa c'è allora che non va? Il finale. Leggo questi libri per rilassarmi, non potete mettermi un finale del genere.

Malitia said on Apr 5, 2014 | Add your feedback

Seconda avventura di Sally Lockart, sicuramente un ottimo libro di avventura, anche se ho trovato l'inizio un po' lento e il dramma un po' eccessivo.

Quattro stelline perche' mi sono affezionata a Sally, e la Londra Vittoriana e'imperdibile!

Zaide Noll said on Dec 26, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Ancora shockata. Me l'ha ammazzato.
    Buon Dio che libro. Fred caro mi mancherai da impazzire

MissCupofCoffe said on Sep 3, 2013 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

La rivincita di Sally un corno!

In corso di lettura, avevo pensato di intitolare la recensione L'ombra nel Nord, il titolo vero del libro (che poi è quello con cui è stato ripubblicato), ma finito di leggere, quel titolo è così incredibilmente fuori luogo che mi pareva giusto svergognarlo quanto più possibile.
    In questo romanzo Sally non vince proprio niente di niente; perde, perde tantissimo. Quando ho letto la quarta di copertina, ho immaginato che il povero Fred avrebbe fatto una brutta fine, ma mi sembrava una cosa troppo grossa, già al secondo libro della serie, poi!
    Ci sono rimasta veramente male; se non fosse per Jim e il piccolo omaggio a Jane Austen, avrei messo solo tre stelline.
    Comunque, adesso sono curiosa di saper cosa succederà ne La tigre nel pozzo!

Zouzou said on Jul 24, 2013 | Add your feedback