London Fields

By Martin Amis

| eBook | 9781409028710

Like London Fields ?

There is a murderer, there is a murderee, and there is a foil.

Everyone is always out there searching for someone and something, usually for a lover, usually for love. And this is a love story.

Continue

There is a murderer, there is a murderee, and there is a foil.

But the murderee - Nicola Six - is searching for something and someone else: her murderer. She knows the time, she knows the place, she knows the motive, she knows the means. She just doesn't know the man.

London Fields is a brilliant, funny and multi-layered novel. It is a book in which the narrator, Samson Young, enters the Black Cross, a thoroughly undesirable public house, and finds the main players of his drama assembled, just waiting to begin. It's a gift of a story from real life...all Samson has to do is write it as it happens.

Relaciones perversas

Una de las características de Martin Amis es que no quiere a sus personajes, no se salva prácticamente ninguno y en Campos de Londres todos son malvados o cuando menos tontos. La historia trata de un asesinato que aún no se ha cometido, la trama es complicada porque el asesino no sabe que lo es y la víctima es la que lo organiza todo. El ambiente es constantemente agobiante y a veces te darán ganas de tirar la novela porque no soportas a sus protagonistas, pero también está cargada de ironía y humor negro. Reconozco que Martin Amis no estará entre mis escritores ingleses favoritos, tampoco me acabó de convencer Dinero, pero esta es una gran novela con una trama poderosa e inteligente, unos personajes desagradables pero bien construidos y con un desarrollo original y sorprendente, y probablemente un mensaje importante aunque difícil de captar.

sefo said on Aug 3, 2014 | Add your feedback

Stessa tipologia di libro, ma molto, molto lontano dal livello di 'Lionel Asbo'

Roberto said on Aug 1, 2014 | Add your feedback

404 ERROR PAGE NOT FOUND

404 ERROR PAGE NOT FOUND

Elvira sta cercando di recuperare la pagina ma dice che è impossibile, e lei non fa mai cose impossibili lo sta facendo solo per cercare di tranquillizzarmi, sicuro. Allora le ho detto di smettere e disperato ho provato a riprodurre la pagina di nuovo ma so bene che non funziona così. Inoltre a causa di questo orribile evento mi sento alterato e Elvira mi ha sùbito lanciato un'occhiata. Perché non funziona così?, mi ha chiesto, perché non puoi rifare quello che hai fatto appena dodici ore fa? Non lo so Elvira, le ho detto io, e ho provato quella strana sensazione di disagio che provo spesso quando avverto la distanza tra me e lei. Cosa hai?, mi ha chiesto lei, e di certo non perché ha letto qualcosa nella mia espressione. Niente niente, ho detto io. Senti, ha detto lei, so che per te non è la stessa cosa, ma perché non provi a raccogliere i dati principali e a metterli insieme? E io ho detto, non so se aiuta, ma sai che c'è?, hai ragione fanculo, qualcosa bisognerà pur farla. Mi stavo avvicinando ma lei mi ha fermato con decisione. E adesso che c'è?, ho detto io. Primo, pur farla è tremendo, veramente, inaccettabile, secondo, guarda qua, mi ha detto, mostrandomi dei fogli con alcuni dati. In questo stato non ti faccio neanche avvicinare. Effettivamente dai dati sembravo messo male. E allora cosa?, le ho chiesto. Aspettiamo e quando è ok ripartiamo. Ti piace la parola ok, eh?, le ho chiesto io. Sì, mi ha detto lei, mi fa sentire più casual. Ti sta bene, le ho detto io. Trovi?, grazie. Siamo stati un po' in silenzio insieme e non so quanto tempo è passato. A un certo punto mi ha detto ok, ora va bene, prova. Allora mi sono messo e ho tentato di recuperare gli elementi della pagina che ho perso.
    [r].mia nonna.[r]asagne('l'asagne).Istanbul(silenzio per due mesi; img).insta-.ista-(silenzio per due mesi; img).infanzia[7anni, 17anni].mangia, ha detto mia nonna, che so buone, marcando la [r].Istanbul mi parla di nuovo(img){
    }
    Bella immagine, mi fa Elvira. Sì, è quella che mi ha mandato Istanbul per fare la pace dopo che non mi parlava da due mesi perché le ho sbagliato il nome. Bel modo di fare pace, ha detto Elvira. Sì, vero, sono quasi contento quando Istanbul se la prende per qualcosa e se ne va, perché so che torna sempre con qualcosa di bello. In questo ricorda il tuo amico Roma, mi ha detto Elvira. È vero, le ho detto io, cazzo è vero.

(skate) said on Jul 1, 2014 | 2 feedbacks

Libro solido e non banale, ma siamo lontani dallo scoppietante "Money". Sono indecisa fra tre e quattro stelle. Vabbè, facciamo 4. Ma verso Martin sono in credito di mezza stellina.

Prettysilvia said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

Estenuante. I personaggi sono molto divertenti, ma la prosa è veramente un po' pesante. O sono io che non sono abbastanza intellettuale? L'atmosfera oscilla tra la farsa e la tragedia, un'ambiguo scenario dove recitano personaggi eccessivi e alla lunga abbastanza insopportabili. Mi è piaciuto il ruolo del narratore che si immerge nel racconto e dialoga con i suoi personaggi. Alla fine sono loro a prendere il sopravvento, in tutti i sensi.

Anfri Bogart said on Dec 20, 2013 | Add your feedback