Long John Silver vol. 3

Il labirinto di smeraldo

Di ,

Editore: Aurea Editoriale (Aureacomix, 12)

4.2
(16)

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 54 | Formato: Copertina rigida

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Illustratore o Matitista: Mathieu Lauffray

Genere: Fumetti & Graphic Novels

Ti piace Long John Silver vol. 3?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
1785. Nella profondità dell'Amazzonia, un uomo roso dalla febbre ha appena scoperto l'oro mitico di Guyanacapac. Si chiama lord Byron Hastings. Sua moglie, Vivian, rimasta in Inghilterra, lo crede morto. Lei conduce una bella vita e colleziona amanti, nonostante una situazione economica sempre più delicata, fino al giorno in cui degli emissari di suo marito gli annunciano la notizia: lord Hastings è vivo e ha bisogno del suo aiuto... Lord Hastings, per raggiungere l'oro di Guyanacapac, ha bisogno di tutte le sue risorse finanziarie e per questo ha incaricato il fratello di vendere tutte le sue proprietà, anche a costo di mettere sul lastrico la moglie che, ricattata dal cognato, se non vuole che il marito sappia dei suoi tradimenti, è costretta ad accettare. Ma lady Vivian è donna dalle mille risorse e non vuol certo perdere la sua condizione di nobildonna. Anzi, con la scoperta dell'oro da parte del marito, può addirittura accrescerla. Ma per ottenere questo deve far parte anche lei della spedizione che dovrà raggiungere lord Hastings. Per portare a termine il suo piano deve impadronirsi della nave e allearsi con un marinaio la cui reputazione è tanto misteriosa quanto inquietante.I lettori di Robert Louis Stevenson si troveranno in un campo che conoscono bene: Xavier Dorison e Mathieu Lauffray immaginano qui il seguito delle avventure di Long John Silver, il famoso marinaio del romanzo L'Isola del tesoro. Vero archetipo della figura di pirata, Long John Silver ha stregato l'immaginario di milioni di lettori ma anche di cinefili, con il suo uncino leggendario e la sua gamba di legno che lo hanno reso celebre tanto nella letteratura quanto nel cinema popolare. Questa volta diventa l'eroe di una grande storia a fumetti raccontata da Dorison e Lauffray in quattro, imperdibili volumi.
Ordina per
  • 4

    La ciurma è giunta nei pressi di Guyanacapac ma le cose precipitano sempre di più nel torbido... Silver è stato ingannato, e non è una cosa da prendere alla leggera. Davvero splendide le atmosfere di ...continua

    La ciurma è giunta nei pressi di Guyanacapac ma le cose precipitano sempre di più nel torbido... Silver è stato ingannato, e non è una cosa da prendere alla leggera. Davvero splendide le atmosfere di questo fumetto.

    ha scritto il