Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Long Way Round

By ,

Publisher: Time Warner Books Uk

3.9
(121)

Language:English | Number of Pages: 384 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0751536806 | Isbn-13: 9780751536805 | Publish date: 

Also available as: Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , eBook

Category: Sports, Outdoors & Adventure , Travel

Do you like Long Way Round ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description

It started as a daydream. Poring over a map of the world at home one quiet Saturday afternoon, Ewan McGregor - actor and self-confessed bike nut - noticed that it was possible to ride all the way round the world, with just one short hop across the Bering Strait from Russia to Alaska. It was a revelation he couldn't get out of his head. So he picked up the phone and called Charley Boorman, his best friend, fellow actor and bike enthusiast. 'Charley,' he said. 'I think you ought to come over for dinner...'

From London to New York, Ewan and Charley chased their shadows through Europe, the Ukraine, Kazakhstan, Mongolia and Russia, across the Pacific to Alaska, then down through Canada and America. But as the miles slipped beneath the tyres of their big BMWs, their troubles started. Exhaustion, injury and accidents tested their strength. Treacherous roads, unpredictable weather and turbulent politics challenged their stamina. They were chased by paparazzi in Kazakhstan, courted by men with very large guns in the Ukraine, hassled by the police, and given bulls' testicles for supper by Mongolian nomads.

And yet despite all these obstacles they managed to ride over 20,000 miles in four months, changing their lives forever in the process. As they travelled they documented their trip, taking photographs, and writing diaries by the campfire. Long Way Round is the result of their adventures - a fascinating, frank and highly entertaining travel book about two friends riding round the world together and, against all the odds, realising their dream.

Sorting by
  • 4

    Datemi una moto e vi girerò il mondo

    Non è e non vuole essere un'opera letteraria nè un racconto di un viaggio di chissà quale profondità filosofica. E' solo la cronaca di due amici e un ben nutrito nuemro di accompagnatori che hanno compiuto un viaggio da Londra a New York in moto attraversando l'Europa, l'Asia e il Nord America. 3 ...continue

    Non è e non vuole essere un'opera letteraria nè un racconto di un viaggio di chissà quale profondità filosofica. E' solo la cronaca di due amici e un ben nutrito nuemro di accompagnatori che hanno compiuto un viaggio da Londra a New York in moto attraversando l'Europa, l'Asia e il Nord America. 30000 km in moto in circa 4 mesi attraverso difficoltà, fango, polvere, stanchezza e popoli e paesaggi incantevoli.
    Sarebbe potuto essere più preciso in alcuni frangenti, più introspettivo, più descrittivo ma rimane comunque una bella testimonianza che lascia una gran voglia di ripetere l'esoerienza che per un motociclista è il non plus ultra.
    Anche solo immaginarlo fa venire il sorriso. Chissà, magari un giorno...

    said on 

  • 5

    Bel racconto

    ottimo racconto di un bellissimo giro in moto. molto piacevole e direi molto motociclistico.
    consigliato ai viaggiatori o a chi come me non riesce a viaggiare in moto come vorrebbe.

    said on 

  • 4

    16-2012

    Un libro per viaggiatori e per motociclisti. 2 attori mediamente famosi (McGregor è l'Obi-wan-kenobi dei nuovi Guerre Stellari) in sella a 2 BMW super attrezzate, partono da Londra e attraverso l'Ucraina, la Russia, il Kazakistan, la Mongolia e la Siberia arrivano fino negli States, raccontando l ...continue

    Un libro per viaggiatori e per motociclisti. 2 attori mediamente famosi (McGregor è l'Obi-wan-kenobi dei nuovi Guerre Stellari) in sella a 2 BMW super attrezzate, partono da Londra e attraverso l'Ucraina, la Russia, il Kazakistan, la Mongolia e la Siberia arrivano fino negli States, raccontando le loro disavventure quotidiane.
    All'inizio l'ho trovato quasi irritante, specie rispetto ai fantastici racconti di Bettinelli in Vespa in giro per il mondo a cui sono abituato. Troppo fighetti, troppo organizzati, troppo attori famosi. poi però la parte in Kazakistan, Mongolia e Siberia è davvero tosta, tanto di cappello a loro che ci sono riusciti. Bello.

    said on 

  • 2

    Bel viaggio,peccato per la compagnia

    Dopo questo libro non ho mai più guardato un film con Ewan McGregor.Per quanto riguarda il viaggio:un percorso sicuramente affascinante,ma che non farei mai con uno come lui.

    said on 

  • 3

    很喜歡談到沿途甘苦、異國文化,還有和陌生人交流的部份;可惜想家、想妻小、埋怨東埋怨西的碎碎唸太多了點。

    said on 

  • 4

    Il merito di questo libro è quello di raccontare in maniera veritiera lo spirito del viaggio in moto.
    Consigliato ai centauri e agli aspiranti tali, purché siano disposti a sopportare la frustrazione di non poter fare un viaggio del genere (ma la speranza è sempre l'ultima a morire...).

    said on