Lontano da dove

Joseph Roth e la tradizione ebraico-orientale

Voto medio di 37
| 11 contributi totali di cui 11 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Ha scritto il 29/03/17
Autore: italiano (1939). Saggio letterario del 1971.

Un saggio bellissimo che mantiene ciò che promette: Joseph Roth e la tradizione ebraico orientale.
Anche se la sintesi del sottotitolo non può comprendere l’emozione della lettura, int
...Continua
  • 13 mi piace
  • 10 commenti
Ha scritto il 11/02/17
Joseph Roth è stato lo scrittore preferito dei miei trent’anni. Leggendo oggi questo bel libro su Roth e la tradizione ebraico-orientale, Claudio Magris mi ha dato molto da pensare non solo sull’influenza della cultura yiddish sull’opera dello scritt ...Continua
  • 11 mi piace
  • 11 commenti
Ha scritto il 05/04/16
Un libro difficile ma bello. Indispensabile per capire il grande Roth e il suo mondo. Da leggere attentamente prima di affrontare autori ebrei che parlano di una heimat unica nel suo genere travolta dalla storia.
  • 1 mi piace
Ha scritto il 15/06/15
Che i libri di Magris non siano proprio "facili " lo sappiamo tutti, questo però lo è un po' di più. Anche l'edizione che ho io non aiuta, caratteri piccolissimi - ma era l'unica ancora disponibile, non mi risulta sia stato ristampato - .. Consigli ...Continua
  • 2 mi piace
  • 2 commenti
Ha scritto il 09/09/11
Lontano da dove?
L'assenza è la parola terribile di questa storiella ebraica:"Vai dunque laggiù? Come sarai lontano!" -"Lontano da dove?" (Saint-Exupéri)
La frase scelta da Claudio Magris e posta all'inizio del libro sintetizza la condizione esistenziale dell'u
...Continua
  • 2 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi