Look Back in Anger

Publisher: Penguin Plays

3.6

Language:English | Number of Pages: 96 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , German

Isbn-10: 0140481753 | Isbn-13: 9780140481754 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Softcover and Stapled , eBook

Category: Fiction & Literature

Do you like Look Back in Anger ?

Niente di eccezionale!

L'opera teatrale narra alcuni episodi della vita quotidiana di Jimmy e Alison, marito e moglie, che condividono lo stesso appartamento con Cliff, un loro amico. I tre sono vittime della monotonia e della noia presenti nella loro vita e vorrebbero evadere dalla routine quotidiana. Ma improvvisamente un fatto inaspettato li coglierà tutti di sorpresa, un fatto che destabilizzerà il delicato equilibrio costituitosi tra Jimmy e Alison.

come rovinare un buon libro

immaginate di doverlo leggere in lingua inglese durante le vacanze di natale e non essere una cima in inglese!sono diventata stupida e alla fine non l'ho neanche finito. peccato sarebbe stato veramente piacevole e interessante ma me l hanno rovinato.ps non ho fatto il linguistico.=(

Alti e bassi,ritmo incalzante,linguaggio tipicamente di chi è grande ma è ancora giovane,bello come i protagonisti pongono la loro ribellione contro la società,si scaldano facilmente ma non fanno male,sono anticonformisti ma allo stesso tempo allontanarsi dalla tradizione è difficile.

Questo libro l'ho letto tutto d'un fiato, ma il mio commento finale è stato "eh?".
    Se Jimmy mi ha suscitato odio profondo, non sono riuscita a comprendere bene come Alison potesse sopportare i suoi soprusi da uomo frustrato e addirittura a tornare da lui. Una donna troppo masochista per i m ...continue

Se Jimmy mi ha suscitato odio profondo, non sono riuscita a comprendere bene come Alison potesse sopportare i suoi soprusi da uomo frustrato e addirittura a tornare da lui. Una donna troppo masochista per i miei gusti!

Non mi dilungo poiché da qualche parte, in questa libreria anobiana, devo aver già inserito una recensione dopo la prima lettura :)

Sinceramente, Jimmy è un personaggio che mi provoca una forte antipatia. Vuoi il trauma da bambino, vuoi le difficoltà dell'emergere dalla working-class (in questo è pienamente comprensibile), sinceramente un marito così non lo augurerei nemmeno alla mia peggior nemica. Diciamo che se tempo fa, alla prima lettura, Alison rimaneva per me un mistero, adesso sento di capire maggiormente quello che prova, ciò che la riconduce a casa di suo marito nonostante le urla, l'umiliazione e tutto quanto. Non che io condivida, però... semplicemente comprendo.

God, how I hate sundays! It's always so depressing, always the same. We never seem to get any further, do we? Always the same ritual. Reading the papers, drinking tea, ironing. A few more hours and another week gone. Our youth is slipping away. Do you know that?

Astonishing. I thought nobody could be that rude with the beloved person. That's the real Anger and, unfortunately, that's what our society leads us to develop.