Lord of the Rings

| Hardcover | 9780613582964

Like Lord of the Rings ?

1972 Reviews

primo libro

questo è il primo libro letto, il libro che mi ha fatto capire che amo leggere!!! devo molto al signore degli anelli... indimenticabile

Markosp90 said on Sep 17, 2014 | Add your feedback

«È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire»

Come si fa a recensire un capolavoro simile? Cosa si può dire che non sia già stato detto, scritto, cantato..?

«È il lavoro mai incominciato che impieghi più tempo a finire»

Io una cosa da dire ce l'ho. Questo libro racchiude anni e anni di fatiche, di impegno, di intenso studio.. racchiude successi e fallimenti, gioie e sofferenze.. Racchiude l'intera vita dell'autore, che ha scritto ogni singola riga prima di tutto per sé stesso, per dare corpo a tutto ciò che è nato e cresciuto nella sua mente geniale.
    Questo non è un romanzo, è un mondo intero. Un mondo meraviglioso in cui ci è stato fatto il regalo di potervi entrare e goderne ogni singola sfumatura. Per questo va letto. Non importa a che età, non importa se sia o meno il vostro genere. Deve assolutamente essere letto.

Thule said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Il vero esordio della mia carriera di lettrice. Non il primo libro che io abbia mai letto, naturalmente, ma il primo ad avermi fatto davvero battere il cuore. Non potrò mai essere abbastanza grata a Tolkien per averlo scritto!

Althaia_Danica_Raven said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

Non dico nulla di nuovo se affermo che questo libro è un vero e proprio capolavoro, ma lo dico lo stesso.

Tolkien è un maestro, non solo della scrittura fantasy, ma della letteratura in generale grazie al suo stile coinvolgente e ai suoi racconti che ti invitano, ma che dico, ti trascinano in un universo fantastico creato ad arte.
    Devo confessare che prima di leggere il libro -si è vergognoso che io abbia sprecato 22 anni della mia vita prima di leggere quest'opera d'arte- ho visto la trilogia di Peter Jackson, ma tutto sommato la lettura non mi è stata rovinata.
    La scelta degli attori rispecchia molto bene la descrizione dei personaggi e quindi immaginarmi Gandalf, Aragon e Legolas come Ian McKellen, Viggo Mortensen e Orlando Bloom non mi è per nulla dispiaciuto.
    Per un neofita i libri di Tolkien possono non risultare tra i più semplici, infatti la sua tendenza è quella di descrivere minuziosamente le scene; cosa che per un lettore alle prime armi può risultare noiosa -credetemi, non lo è!!-
    E' stata tutt'altro che noia quella che ho provato leggendo questo libro: 1200 e rotte pagine di puro piacere.

Se volete leggere una recensione più dettagliata seguite questo link al mio blog :)

geraldine, said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

molto bello ma, man mano che finivo anche l'ultimo libro, mi è sembrato sempre più monotono e noioso e l'ho lasciato.
    secondo me Tolkien si trascina in descrizioni che dopo un pò diventano troppo lunghe e difficili da leggere "tutto d'una volta"

Samantapaltrinieri said on Aug 30, 2014 | Add your feedback