L'orologio d'argento di Mister Weeping

By Sara Bardi

| Mass Market Paperback | 9788860192103

Like L'orologio d'argento di Mister Weeping ?

A cosa pensi, sempre che tu abbia ancora il tempo o la voglia di ammirare la volta celeste, quando scorgi una stella cadente attraversare il cielo notturno? Ad un desiderio. Sì, un semplice desiderio da esprimere ad occhi chiusi senza dire una parola Continue

A cosa pensi, sempre che tu abbia ancora il tempo o la voglia di ammirare la volta celeste, quando scorgi una stella cadente attraversare il cielo notturno? Ad un desiderio. Sì, un semplice desiderio da esprimere ad occhi chiusi senza dire una parola. E se ciò che hai immaginato si avverasse in modo così stravagante, pazzesco ed inaspettato… allora, cosa saresti disposto a fare? A Mayam, la protagonista della nostra storia, toccherà l’arduo compito di salvare da una crudele maledizione il timido e malinconico Mister Weeping, ultimo discendente di una famiglia di nobili decaduti, obbligato da un anatema a vivere confinato nelle fredde mura di una casa spettrale e abbandonata arroccata sulla cima di una ripida collina. Spalleggiata nella sua avventura dagli amici Kilah e Cid, da un enigmatico libraio e da un eccentrico Genio dalle mire sconosciute, la cui comparsa sembra essere il primo di una serie di incredibili avvenimenti che daranno inizio a questa strana fiaba, dovrà affrontare misteriose creature magico-meccaniche, risolvere indovinelli impossibili e stroncare melodie proibite che rievocano dolorosi ricordi. L’unica possibilità di scrivere un lieto fine risiede nel ricordo sbiadito di quel desiderio dal quale tutto ebbe inizio… Ma attenzione! Dieci… nove… otto… sette… L’Orologio d’Argento ha iniziato il suo conto alla rovescia.

La storia è originale: uno strano miscuglio dark, fantastico e con un pizzico di steampunk, che richiama il mondo egli anime. I personaggi sono interessanti e particolari, l'intreccio è buono e se si considera che l'autrice la pubblicato in età molto giovane il risultato è ottimo. Ma... Ma ogni tanto l'autrice si dilunga troppo e capita di trascinarsi tra le pagine invece di divorarle. Non è male, ma manca qualcosa. Come esordio non è male (ci sono stati esordi peggiori) e i dialoghi sembrano abbastanza naturali, il che non è una cosa da poco.

Sianna said on Nov 17, 2013 | Add your feedback

Una storia divertente, originale, appassionante, ricca di colpi di scena. Molto belli i disegni.

M Veronica said on Jul 11, 2013 | Add your feedback

Complimenti per la notevole fantasia, è davvero una piacevole lettura.....in bocca al lupo per i prossimi libri!!!!!!

wolverine said on Jun 9, 2013 | Add your feedback

La storia è bella, ben architettata, l'unica cosa che forse si poteva migliorare era il carattere un po' più grande e i disegni, capisco che li ha fatti una ragazzina di mi pare 16 anni (l'autrice) ma secondo me tolgono un po' la bellezza del libro. Se adesso facesse una riedizione con disegni a matita, ma non manga, sarebbe molto bello.

Topino di biblioteca said on May 14, 2013 | Add your feedback

decisamente non è il mio genere... comunque, molto ben scritto e non banale. complimenti alla giovanissima scrittrice!

Claudietta4ever said on May 2, 2013 | Add your feedback

Davvero un bel libro: bella storia con tanti segreti e intrighi, grande fantasia e bellissime descrizioni di luoghi e personaggi. Complimenti alla giovanissima autrice!!

AnninaPR said on Jan 6, 2013 | Add your feedback

• Mass Market Paperback 320 Pages