Los Pilares de la Tierra

Publisher: Debolsillo

4.3

Language:Español | Number of Pages: 1360 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , German , Catalan , French , Italian , Swedish , Polish , Dutch , Czech , Portuguese

Isbn-10: 8499080286 | Isbn-13: 9788499080284 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Mass Market Paperback

Category: Art, Architecture & Photography , Fiction & Literature , History

Do you like Los Pilares de la Tierra ?

El gran maestro de la narrativa de acción y suspense nos transporta a la Edad Media, a un fascinante mundo de reyes, damas, caballeros, pugnas feudales, castillos y ciudades amuralladas. El amor y la muerte se entrecruzan vibrantemente en este magistral tapiz cuyo centro es la construcción de una catedral gótica. La historia se inicia con el ahorcamiento público de un inocente y finaliza con la humillación de un rey.
Los pilares de la Tierra es la obra maestra de Ken Follett y constituye una excepcional evocación de una época de violentas pasiones.

secondo me, resta il più bello di Follett. Non perché sia un libro incredibile, né originale di per sè: tuttavia la trama così sviluppata, il linguaggio usato, i personaggi così intrecciati, l'epoca storica, la costruzione della cattedrale e tutto il resto rendono questo romanzo assolutamente godibile. Una lettura veloce, senza pretesa alcuna, intrattenimento puro.

Ho perso il conto di quante volte avevo iniziato questo libro per mollarlo dopo poche pagine, non so perchè ma non mi ispirava nonostante tutti mi dicessero che era molto bello. Questa volta sono arrivata fino in fondo, e mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato. Non amo molto gli intrighi politici e le vendette subdole e qui ce ne sono in quantità, tutti a tramare contro tutti.
    Non mi piacciono neppure i libri dove ai protagonisti capitano continue sventure, anche se poi si risolvono, e anche di queste ce ne sono in abbondanza.
    Belli invece i personaggi, non si può fare a meno di schierarsi con il priore Philip o con Aliena e di detestare William o il vescovo Waleran.
    Alla fine devo dire che sono contenta di averlo letto perchè è ben scritto e la vicenda, anche se molto lunga, è ben costruita.

Non mi ha entusiasmato. L'ho letto dopo aver sentito commenti molto positivi e forse mi aspettavo un po' troppo. Bella la figura di alcuni personaggi, bella e accurata la ricostruzione storica. Per quello che riguarda la descrizione di sentimenti e stati d'animo è evidente che lo scrittore è un uomo, una donna sarebbe stata più accurata e avrebbe avitato certi luoghi comuni. Non so se riproverò a leggere qualcosa di Follett, perché diciamo che questo romanzo, pur fatto bene, mi ha confermato i miei timori sullo stile dell'autore.

Sicuramente è un libro scritto bene, mi piace anche l'ambientazione storica, ma le vicende e i personaggi non mi hanno coinvolto. L'inizio è molto descrittivo e quindi lento, mentre la parte finale mi è sembrata un pò ripetitiva. In generale alti e bassi.
    Voto: 3.5

C'è l'ho fatta, l'ho terminato! Tra alti e bassi, momenti down e alte up, ho finito per affezionarmi ai vari personaggi arrivando così a capire il perché del successo di questo romanzo.

non male..la storia incalza per bene nella seconda metà del romanzo, ma non uno dei migliori Ken Follett (in ogni caso se avessi avuto più tempo lo avrei letto in meno di 2 mesi)

La sorgente de "La Cattedrale del Mare"

Avendo prima letto il libro di Falcones Ildefonso "La Cattedrale del Mare" a questo punto mi domando sinceramente se l'autore spagnolo non abbia attinto a piene mani dall'idea di Ken Follet per scrivere il suo libro.
    I parallelismi sono fin troppi. Ma torniamo a parlare del libro di Ken Follet.
    E' un libro avvincente, con una trama sufficientemente intricata da interessare il lettore, ma non eccessivamente da stancarlo. Ben scritto (e imponente con le sue quasi 900 pagine? O erano anche di più?) scorre agevolmente, mantenendo come leitmotiv la realizzazione di una maestosa e incredibile cattedrale, come a fare l'occhiolino a Gaudi e la sua Sagrada Familia.
    Un libro che consiglio a molti, con la premessa di aspettarsi un valido passatempo e non un capolavoro

Ci ho messo una vita a leggerlo, del resto è lunghetto. Era tanto che lo volevo leggere perché ho amici che lo annoverano tra i 10 libri più belli mai letti. Io l'ho trovato bello ma non bellissimo e quindi gli assegno 4 stelline. Interessante e a tratti avvincente, ma ci sono delle parti francamente lente che forse si potevano evitare.