Los elefantes pueden recordar

By Agatha Christie

| Mass Market Paperback | 9788427202900

Like Los elefantes pueden recordar ?

Crime novelist Ariadne Oliver again turns to Hercule Poirot, this time to solve a case the police consider closed. Oliver’s interest in the murder-suicide of General and Lady Ravenscroft is more than academic: Celia Ravenscroft is her goddaughte Continue

Crime novelist Ariadne Oliver again turns to Hercule Poirot, this time to solve a case the police consider closed. Oliver’s interest in the murder-suicide of General and Lady Ravenscroft is more than academic: Celia Ravenscroft is her goddaughter. This is one of Poirot's most daunting cases – even he begins to doubt he can solve it – since the investigation relies on memories from years earlier.

Pochissime sorprese per un giallo dai toni dimessi (persino la strampalata Ariadne Oliver è sottotono e quasi malinconica!) e abbastanza prevedibile nella soluzione. Ci avviciniamo lentamente a 'Sipario', epilogo delle avventure di Poirot...

el demonio azul said on Feb 12, 2014 | Add your feedback

" La gente dimentica. Non come gli elefanti . Gli elefanti , a quanto dicono. hanno un'ottima memoria. "

"Poirot e la strage degli innocenti " mi aveva fatto sorgere il dubbio, questo libro invece me lo ha definitivamente confermato : Ariadne Oliver è l'alter ego di Aghata Christie. Proprio lei tirerà dentro l'investigatore belga in una caccia alla verità su di una coppia protagonista , a quanto si dice, di un suicidio premeditato, avvenuto molti anni prima. Poirot e la scrittrice di gialli si immergeranno in una ricerca a ritroso nel tempo servendosi degli "elefanti", ovvero quelle persone che hanno un ottima memoria appunto come gli animali citati.
    Come sempre un bel libro (anche se x una volta , finalmente, sono riuscito a semi indovinare il finale).
    La Christie è una garanzia !

the00blue said on Dec 2, 2013 | Add your feedback

Primera vez que acierto más o menos con la solución a mitad de la trama...entretenido, pero ya.

Bichejo said on Jun 17, 2013 | Add your feedback

Lettura scorrevole

Una lettura scorrevole niente di più. Si intuisce già a metà racconto come si sono svolti i fatti, e sembra rifarsi ad un mondo distante da quello in cui i fatti si svolgono.

Michelegrandin said on Sep 2, 2012 | Add your feedback

la Christie non delude mai, sai quello che ti puoi aspettare, una lettura piacevole e scorrevole, non capolavoro, ma piacevole

wiwi said on Jun 10, 2012 | Add your feedback