Los gritos del pasado

By Camilla Läckberg

Like Los gritos del pasado ?

En plena temporada de verano en la pequeña población costera de Fjällbacka, un niño descubre el cadáver de una turista alemana cruelmente torturada. Muy cerca, la policía encuentra los esqueletos de dos mujeres desaparecidas hace veinte años. La jove Continue

En plena temporada de verano en la pequeña población costera de Fjällbacka, un niño descubre el cadáver de una turista alemana cruelmente torturada. Muy cerca, la policía encuentra los esqueletos de dos mujeres desaparecidas hace veinte años. La joven pareja formada por la escritora Erica y el detective Patrik disfrutan de unas merecidas vacaciones. Erica está embarazada de ocho meses y el calor sofocante del verano vuelve especialmente difícil este último mes de gestación. La última cosa que necesitan ambos es un nuevo caso de asesinatos, pero el malhumorado comisario Mellberg incluye rápidamente a Patrik en los acontecimientos. Sorprendentemente todos terminarán descubriendo que todas las víctimas tenían alguna relación con el predicador Ephraim Hult y su particular familia...

Bello lettura scorrevole e fino alla fine ho sempre avuto il dubbio di chi fosse il/la colpevole. E' stata una nuova conferma che gli scrittori nordici sono molto bravi e poco apprezzati.

ad62 said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Avvincente

Bel giallo, anche se Erica ha una parte un po di secondo piano.
    Per nulla scontato il finale tiene in sospeso sino alla fine.

Blossom-Ily said on Jun 24, 2014 | Add your feedback

il 2° romanzo della saga familiare di Patrick e Erica alle prese con altro delitto... bello!! bello!!

Simona said on Jun 22, 2014 | Add your feedback

Avvincente ed interessante. Si legge velocemente e non è scontato. Il personaggio di Erica è un po' marginale in questo capitolo. Peccato.

Laura71 said on May 27, 2014 | Add your feedback

Non so se dare 2 stelle o essere un po' più generosa e darne 2 e 1/2... Problemi di voto a parte, questo secondo capitolo delle avventure di Erica e Patrick non mi è piaciuto più di tanto. Il primo libro mi aveva conquistato per il modo in cui venivano mescolati insieme elementi da thriller, elementi da poliziesco, elementi da Bridget Jones. Questa volta Erica è poco più che una figura di contorno e le indagini sono tutte in mano a Patrick. Solo che il suo personaggio non è poi così approfondito... SI perde la protagonista e si resta un po' così, nel limbo.
    Oltre tutto la serie di crimini che sconvolge l'estate del paesini svedese è anche un po' troppo cruenta - e incredibile. La faida familiare non prende. I co-protagonisti non prendono.
    La storia della sorella di Erica, Anna, resta in sospeso. Così come la gravidanza. In sintesi si arriva alla fine con la necessità di leggere il terzo libro - ma l'entusiasmo dell'esordio della Lackberg si è perso per strada. Peccato.

RobyTuri said on May 16, 2014 | Add your feedback

Bocciato!

Ma finiamola... Ma si può mai definire thriller un libro più insulso di questo che, tra l'altro, è scritto malissimo e tradotto stile traduttore google (un esempio? baseball = pallabase)

**Stefania** said on May 10, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection