Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Los hijos de Anansi

By Neil Gaiman

(74)

| Hardcover | 9788496544666

Like Los hijos de Anansi ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

302 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    "Ci sono tre cose, tre cose soltanto che possono alleviare il dolore della condizione mortale e arrestare la devastazione della vita" disse Ragno. "E queste tre cose sono: il vino, le donne, le canzoni." Poi ci sono anche situazioni improbabil ...(continue)

    "Ci sono tre cose, tre cose soltanto che possono alleviare il dolore della condizione mortale e arrestare la devastazione della vita" disse Ragno. "E queste tre cose sono: il vino, le donne, le canzoni." Poi ci sono anche situazioni improbabili, dei, fantasmi, 4 vecchie megere, ragni, uccelli ed un lime a rendere il tutto piacevolmente divertente ed ironico.

    Is this helpful?

    barretbse said on Jul 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Allora, prima di tutto: American Gods e I ragazzi di Anansi sono diversi come il giorno e la notte, quindi nessun paragone è possibile. Il primo è cibo per la mente e per lo spirito, il secondo... è una scorpacciata di pop-corn e gelato ...(continue)

    Allora, prima di tutto: American Gods e I ragazzi di Anansi sono diversi come il giorno e la notte, quindi nessun paragone è possibile. Il primo è cibo per la mente e per lo spirito, il secondo... è una scorpacciata di pop-corn e gelato, e chi può resistere ad una serata pop-corn e gelato?
    La verità è che I ragazzi di Anansi mi ha sorpreso in mille modi diversi: prima di tutto per aver avuto un inizio così buffo (nella mia totale ignoranza riguardo la trama, pensavo di ritrovare le stesse atmosfere cupe ed "elettriche" di American Gods), e poi per avere una prosecuzione ancor più buffa, ma assurdamente coinvolgente.
    La verità è che I ragazzi di Anansi è un libro spassosissimo ed intrigante, e che un protagonista di nome Ciccio Charlie non l'avevo mai visto da nessuna parte.
    La verità è che, nonostante la copertina buia e tempestosa, I ragazzi di Anansi è il libro giusto da leggere sotto il sole estivo.

    Is this helpful?

    Laefe said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Not as good as American Gods, but still very very very good

    Is this helpful?

    Cristina said on Jun 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un romanzo piacevole, con lo stile incalzante di Gaiman che riesce ad animare dei e umani con vividissimi colori.
    La trama non è affatto scontata, anche se, inizialmente, il protagonista Ciccio Charlie appare il prevedibile ragazzotto goffo ed insig ...(continue)

    Un romanzo piacevole, con lo stile incalzante di Gaiman che riesce ad animare dei e umani con vividissimi colori.
    La trama non è affatto scontata, anche se, inizialmente, il protagonista Ciccio Charlie appare il prevedibile ragazzotto goffo ed insignificante. Poi tutto esplode con l'arrivo del misterioso fratello Ragno, che gli sconvolge la vita (fidanzata e lavoro), mentre il suo capo si rivela un personaggio oscuro e dei-animali si aggirano nell'ombra.
    Consigliatissimo agli amanti del genere.

    Is this helpful?

    Arya said on Apr 30, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    十分有趣,但設定太過複雜
    總覺得應該在看過美國眾神後再讀一次
    頗喜歡的故事

    Is this helpful?

    Lotte said on Apr 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "I ragazzi di Anansi" di Neil Gaiman

    Orrendamente tradotto in I ragazzi di Anansi (ma poi, perché??? Non si poteva lasciare il titolo originale?), Anansi Boys è un romanzo del 2005 di Neil Gaiman, definito - al solito - come fantasy (ormai è quasi tutto etichettato come "distopico" o "f ...(continue)

    Orrendamente tradotto in I ragazzi di Anansi (ma poi, perché??? Non si poteva lasciare il titolo originale?), Anansi Boys è un romanzo del 2005 di Neil Gaiman, definito - al solito - come fantasy (ormai è quasi tutto etichettato come "distopico" o "fantasy" o "urban" o "paranormal", anche in maniera retroattiva; ne sono entusiasta... -_-).
    Il punto è che secondo me si potrebbe parlare di romanzo epico, mitologico... e probabilmente se Gaiman fosse uno scrittore africano così sarebbe. La prospettiva cambia parecchio in questo senso, forse lo si potrebbe accostare al realismo magico di Márquez o di Borges. [...]

    http://lanostralibreria.blogspot.it/2013/11/impressioni…

    Is this helpful?

    Glò said on Mar 21, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection