Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Los hombres que no amaban a las mujeres

Millennium 1

By Stieg Larsson

(115)

| Paperback | 9789507321078

Like Los hombres que no amaban a las mujeres ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Harriet Vanger desapareció hace treinta y seis años en una isla sueca propiedad de su poderosa familia. A pesar del despliegue policial, no se encontró ni rastro de la muchacha. ¿Se escapó?
¿Fue secuestrada? ¿Asesinada? El caso está cerrado y los de Continue

Harriet Vanger desapareció hace treinta y seis años en una isla sueca propiedad de su poderosa familia. A pesar del despliegue policial, no se encontró ni rastro de la muchacha. ¿Se escapó?
¿Fue secuestrada? ¿Asesinada? El caso está cerrado y los detalles olvidados. Pero su tío Henrik Vanger, un empresario retirado, vive obsesionado con resolver el misterio antes de morir. En las paredes de su estudio cuelgan cuarenta y tres flores secas y enmarcadas. Las primeras siete fueron regalos de su sobrina; las otras llegaron puntualmente para su cumpleaños, de forma anónima, desde que Harriet desapareció.
Mikael Blomkvist acepta el extraño encargo de Vanger de retomar la búsqueda de su sobrina. Periodista de investigación y alma de la revista Millennium, dedicada a sacar a la luz los trapos sucios de la política y las finanzas, Blomkvist está vigilado y encausado por una querella por difamación y calumnia presentada por un gran grupo industrial que amenaza con arruinar su carrera y su reputación. Contará con la colaboración inesperada de Lisbeth Salander, una peculiar investigadora privada, socialmente inadaptada, tatuada y llena de piercings, y con extraordinarias e insólitas cualidades.

Así empieza esta magnífica novela que es la crónica de los conflictos de una familia, un fascinante fresco del crimen y del castigo, de perversiones sexuales y trampas financieras; un entramado violento y amenazante en el que, no obstante, crecerá una tierna y frágil historia de amor entre dos personajes absolutamente inolvidables.

3628 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Tre donne perfette nelle loro patologie. Un uomo meraviglioso nella sua imperfetta banalità

    Is this helpful?

    Lì Casetta said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    http://noodlesjournal.wordpress.com/2009/02/05/uomini-c… Non si può dire che brilli per stile, in certi paragrafi addirittura sciatto, né che sia originalissimo dal punto di vista strutturale; è un classico esempio di giallo whod ...(continue)

    http://noodlesjournal.wordpress.com/2009/02/05/uomini-c…

    Non si può dire che brilli per stile, in certi paragrafi addirittura sciatto, né che sia originalissimo dal punto di vista strutturale; è un classico esempio di giallo whodoneit, variato però prospetticamente: si indaga su un delitto compiuto quarant’anni prima, per cui le ricerche si snodano tra archivi, documenti e fotografie. Carte. Con l’azione quasi azzerata. Senza che si spari neanche un colpo (a parte un’azione concitata oltre pagina 500). In più un protagonista che non brilla certo, specie se paragonato al personaggio di Lisbeth Salander, comprimaria, ma dalla vita e dal (misterioso) passato mille volte più intriganti. Eppure funziona a meraviglia, ti tiene incollato alle pagine fino alla fine, ti sprona a sfogliare sempre più velocemente. Larsson da quello che promette, non cerca inutili abbellimenti stilistici, e al contempo sbozza alcuni caratteri con indubbia maestria, regala al lettore – soprattutto – donne interessanti, (falsamente) sicure, indipendenti eppure continuamente minacciate da una società maschile, da uomini che odiano la loro ascesa, o più sottilmente contrastate dai loro stessi sentimenti, perché se è facile saltare da un letto all’altro, più arduo è fare i conti con l’insorgere di sentimenti veri e profondi.
    E infatti se scioglie tutti i suoi misteri noir, ci lascia con la curiosità di scoprire le evoluzioni delle pulsioni sentimentali dei suoi protagonisti (e dei misteri di Lisbeth). Che ovviamente andrò subito a spulciare nei due capitoli successivi, già acquistati.

    Is this helpful?

    Noodles said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    幾天的枕邊書後,趁著颱風夜裡一口氣看完了,是好看的犯罪小說,作者各項情節設想巧妙,很訝異自己為何是在擁有這套書這麼久之後,才拿起這本書...所以第二集也就很快地成為下一本枕邊書了。

    Is this helpful?

    Angelchen0220 said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    questa tre libri sono bellissimi, duri e pieni di colpi di scena. non perdono mai il lettore per strada.

    Is this helpful?

    Macri61 said on Jul 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mai letto un libro così velocemente. Si fa veramente divorare.
    Non ci sono pause per tirare il fiato, ogni singola pagina è un accadimento significativo, in pratica non ci si rilassa nemmeno un minuto!
    Bravo, peccato per lui, che non ha potuto assapo ...(continue)

    Mai letto un libro così velocemente. Si fa veramente divorare.
    Non ci sono pause per tirare il fiato, ogni singola pagina è un accadimento significativo, in pratica non ci si rilassa nemmeno un minuto!
    Bravo, peccato per lui, che non ha potuto assaporare il successo che decisamente meritava!

    Is this helpful?

    Ilfisico said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Nel complesso è un bel romanzo, però ho trovato la narrazione molto lenta per una buona parte, anzi direi per i 2/3 del libro. Secondo me l'autore si perde troppo a narrare fatti che non interessano affatto ai fini della narrazione...Soltanto dopo un ...(continue)

    Nel complesso è un bel romanzo, però ho trovato la narrazione molto lenta per una buona parte, anzi direi per i 2/3 del libro. Secondo me l'autore si perde troppo a narrare fatti che non interessano affatto ai fini della narrazione...Soltanto dopo un bel po l'azione si fa veramente coinvolgente. Non credo che sia il caso di inneggiare al capolavoro, come molti hanno invece sostenuto. Sicuramente è un valido thriller, con i suoi momenti di suspense e di azione, però non ho trovato l'idea alla base così geniale...insomma alla soluzione del mistero ci si poteva arrivare, e per quel che mi riguarda il finale non è stata una grande sorpresa, me lo aspettavo. Bel romanzo sì, ma come molti altri thriller del resto, niente di più...

    Is this helpful?

    Silvia269 said on Jun 25, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book