Los muertos vivientes 1

Días pasados

Publisher: Planeta de Agostini

4.3

Language:Español | Number of Pages: 144 | Format: Others | In other languages: (other languages) English , Italian , French , German

Isbn-10: 8467414170 | Isbn-13: 9788467414172 | Publish date:

Illustrator or Penciler: Tony Moore

Category: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Los muertos vivientes 1 ?

En un mundo gobernado por los muertos, por fin nos vemos obligados a empezar a vivir.

Qualche stagione della serie tv l'ho vista (le prime 4, mi sembra..) quindi sapevo a cosa andavo incontro, almeno a grandi linee. Ho smesso di seguire la serie tv perchè iniziavo ad odiare ogni personaggio e mi ritrovavo a fare il tifo per gli zombie! Ho voluto dare una possibilità al fumetto per vedere se le cose potevano evolversi in maniera differente..

In questo primo volume Rick, dopo essere rimasto ferito in uno scontro a fuoco, si risveglia dal coma e si ritrova nel bel mezzo di una "zombie-apocalypse". Le cose seguono più o meno il corso della serie tv, quindi non ci sono grandi colpi di scena.. Almeno finchè non si arriva al finale (non me l'aspettavo subito così quella scena!)

Non sono un gran fan delle storie di zombie, ma visto che tutti ne parlano ho voluto dargli una chance, e a quanto pare ho fatto bene: il fumetto è interessante e ben disegnato, e mi ha fatto venire voglia di leggere il seguito... vedremo se mantiene il ritmo sulla lunga distanza, ma questo primo volume mi è piaciuto.

Finalmente...

Finalmente qualcuno che è riuscito a fare una saga zombie degna di essere seguita numero dopo numero.

Una saga zombie di ampio respiro e ben disegnata, che non smette mai di appassionare e ti fà crescere una voglia dentro di scoprire che accadrà nei numeri successivi.
    Un immenso grazie a Robert Kirkman.
    PS. Il voto è riferito a tutta la saga di The Walking Dead non al singolo episodio.

Apocalisse con Zombie

Forse sono troppo affezionata alla serie tv, che conosco a menadito, per poter apprezzare la sintesi del fumetto, dove mancano i personaggi che reputo più interessanti. Innegabile è la perfezione dei disegni dai quali si resta affascinati. In GIORNI PERDUTI c’è il senso profondo della fragilità della società contemporanea che Robert Kirkmann ha voluto imprimere al suo geniale fumetto, che l’ha lanciato e reso famoso in tutto il mondo. È partendo dalla serie che mi sono avvicinata, prima ai romanzi, ed infine ai fumetti.
    Rispetto ai romanzi, che trattano altre storie, il fumetto è, per alcuni versi, fedelissimo alla serie tv, per altri, se ne discosta a tal punto da cambiare i meccanismi della narrazione, modificandone irreversibilmente la trama.
    Rick Grimes, agente di polizia, si risveglia dal coma e il mondo è profondamente cambiato. Non è più quello in cui viveva prima di essere ferito: sua moglie e suo figlio sono spariti, la sua casa è vuota, la sua piccola e pacifica città è deserta. A infestarla ci sono solo mostri feroci che, in parte, hanno ancora sembianze umane, ma Rick non vuole credere che possano essere gli stessi cittadini che un tempo conosceva. È così che inizia la ricerca disperata della sua famiglia. La storia, però, è nota. Chi con conosce la serie THE WALKING DEAD?
    Pur non essendone totalmente convinta, non escudo che potrei leggere anche i successivi fumetti della serie. ;-)

El inicio del apocalipsis. La mayoría lo hemos conocido a partir de la serie, pero ahora compruebo que el material de inicio es formidable. En blanco y negro, directo y narración sin adornos. La trama se diferencia bastante de la serie de TV.

Non leggevo fumetti da una vita e per quanto abbia seguito la serie TV e quindi fossi già a conoscenza di gran parte della trama di questo primo episodio posso definirlo solo in una maniera: magistral ...continue

Non leggevo fumetti da una vita e per quanto abbia seguito la serie TV e quindi fossi già a conoscenza di gran parte della trama di questo primo episodio posso definirlo solo in una maniera: magistrale.

Si parte!

Primo volume della saga "zombesca" di Kirkman, da cui è tratta anche l'omonima serie TV. Da cui, per certi versi, si distacca quasi subito nella cronologia di alcuni eventi. I personaggi, per ora, sono gli stessi, le situazioni pure (più o meno). Ma la sensazione è che si stia leggendo qualcosa di "diverso" rispetto a quanto visto sul piccolo schermo. Ed è un bene.

• *** This comment contains spoilers! ***

Gli sparano.
    Va in coma.
    Si sveglia in un ospedale pieno di zombie e, nonostante tutto, ce la fa a scappare.
    Gli tirano una badilata in testa.
    Rischia di venir divorato da zombie, si salva e vede maci ...continue

Gli sparano.
    Va in coma.
    Gli tirano una badilata in testa.
    Rischia di venir divorato da zombie, si salva e vede maciullato il cavallo davanti agli occhi.
    Fa un po' di parkour sui tetti con un ragazzino rischiando di sfracellarsi.
    Rischia ancora la vita piuttosto che stare con la moglie e il figlio.
    Scopre che il suo miglior amico si è scopato sua moglie.

...e in tutto questo Rick non si incazza. Mai!
    Quest'uomo è un santo o un cretino.

Ah sì: muore qualche personaggio inutile. D'altronde è un fumetto di zombie, mica i Puffi!

Sopravvivere agli zombie

Primo volume di una lunga saga, presenta una storia zombesca basata sui personaggi e sulla loro interazione in condizioni estreme: un "survival" basato sui rapporti umani, sulla grandezza e sulla miseria di personaggi che sembrano reali. Con disegni imperfetti ma gradevoli ed estremamente funzionali.