Los muertos vivientes 1

Días pasados

By Robert Kirkman

Like Los muertos vivientes 1 ?

En un mundo gobernado por los muertos, por fin nos vemos obligados a empezar a vivir.

Non leggevo fumetti da una vita e per quanto abbia seguito la serie TV e quindi fossi già a conoscenza di gran parte della trama di questo primo episodio posso definirlo solo in una maniera: magistrale.

Rik_1980 said on Jun 11, 2014 | Add your feedback

Si parte!

Primo volume della saga "zombesca" di Kirkman, da cui è tratta anche l'omonima serie TV. Da cui, per certi versi, si distacca quasi subito nella cronologia di alcuni eventi. I personaggi, per ora, sono gli stessi, le situazioni pure (più o meno). Ma la sensazione è che si stia leggendo qualcosa di "diverso" rispetto a quanto visto sul piccolo schermo. Ed è un bene.

Squall said on May 21, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Gli sparano.
    Va in coma.
    Si sveglia in un ospedale pieno di zombie e, nonostante tutto, ce la fa a scappare.
    Gli tirano una badilata in testa.
    Rischia di venir divorato da zombie, si salva e vede maciullato il cavallo davanti agli occhi.
    Fa un po' di ...(continue)

Gli sparano.
    Va in coma.
    Gli tirano una badilata in testa.
    Fa un po' di parkour sui tetti con un ragazzino rischiando di sfracellarsi.
    Rischia ancora la vita piuttosto che stare con la moglie e il figlio.
    Scopre che il suo miglior amico si è scopato sua moglie.

...e in tutto questo Rick non si incazza. Mai!
    Quest'uomo è un santo o un cretino.

Ah sì: muore qualche personaggio inutile. D'altronde è un fumetto di zombie, mica i Puffi!

Myeo said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Sopravvivere agli zombie

Primo volume di una lunga saga, presenta una storia zombesca basata sui personaggi e sulla loro interazione in condizioni estreme: un "survival" basato sui rapporti umani, sulla grandezza e sulla miseria di personaggi che sembrano reali. Con disegni imperfetti ma gradevoli ed estremamente funzionali.

Imagus Comics 2010-2014 said on Jan 3, 2014 | Add your feedback

Molto bella anche la prefazione

Quante sono le ore in una giornata che non trascorri di fronte ad un televisore acceso? Quando è stata l' ultima volta che hai davvero dovuto faticare per ottenere qualcosa che desideravi? E quanto tempo è passato da quando hai desiderato qualcosa che ti fosse veramente necessario?

Il mondo che conoscevamo è scomparso.
    A quello del consumo e del superfluo se ne è sostituito un altro, fatto di responsabilità e sopravvivenza.
    Un' epidemia di proporzioni apocalittiche ha contagiato il globo, risvegliando i morti che ora si cibano dei vivi.
    Così, in pochi mesi, la società è collassata: niene più governo, supermercati, posta. Niente più tv via cavo.

E in un mondo in cui regnano i morti, noi siamo alla fine costretti a iniziare a vivere.

Saragatta90 said on Jun 10, 2013 | Add your feedback