Los ojos del dragón

Publisher: Solaris

3.6

Language:Español | Number of Pages: 382 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , Dutch , French , Swedish , Chi traditional , German , Czech , Polish , Portuguese , Russian

Isbn-10: 840149995X | Isbn-13: 9788401499951 | Publish date:  | Edition 8

Also available as: Hardcover , eBook

Do you like Los ojos del dragón ?

Una fiaba thriller

Un giovane principe è ingiustamente accusato dal malvagio mago di corte di avere avvelenato il padre ed è imprigionato in cima ad un altissimo obelisco. Progetta di fuggire, aiutato da un piccolo gruppo di fedelissimi. E’ una storia assolutamente insolita, narrata come una favola con fantastiche spiritose invenzioni: la carota kleffa, il bacaro bacozzo, il drago Niner, il pappagallo a due teste. Scritto nel ’79, e dedicato alla figlioletta Naomi, il romanzo tratta già temi cari a King, il gruppo di amici uniti contro il Male antico quanto il mondo, il fantastico regno un po’ medioevale e un po’ moderno, che sarà poi descritto nella saga della Torre Nera, ma qui il racconto è molto più fresco e scorrevole che nelle mastodontiche opere successive. E’ stato il primo romanzo di King della mia raccolta, apprezzato allora e riletto ora con piacere. Fantastica la caratterizzazione dei personaggi, nei loro pregi e difetti, che rivela l’acuto spirito di osservazione comune a tutte le opere del Re.

這是一本史蒂芬金寫給女兒的童書,說是童書,其實也不盡然是如此,故事情節一點都不是浪漫的粉紅色,也沒有王子與公主從此快樂生活的結局。這本「童書」有著奇幻世界裡的龍、有邪惡的千年巫師、有正氣凜然卻被誣陷的王子、有看似駑鈍卻在關鍵時刻做出正確抉擇的孬王子(國王)、還有一群死心守護信念的夥伴。

沒有誰一定對、也沒有什麼一定是錯的。這個世界本來就不是二分法可以輕易區隔開來。

初翻閱這本書,會覺得一點都不像史 ...continue

沒有誰一定對、也沒有什麼一定是錯的。這個世界本來就不是二分法可以輕易區隔開來。

初翻閱這本書,會覺得一點都不像史蒂芬金的口吻,但讀過之後會發現,其實金爺在這本書中適時的闡述了成人世界的各種面向,有黑暗、有亮光、有權謀、有悔過。沒有什麼事情是絕對的!

The Eyes of the Dragon

《龍之眼》是故事大師史蒂芬金於1984年出版的奇幻小說。因是寫給自己女兒及曾合作創作《魔符》的好友彼得史超伯之子的故事,故帶有濃烈的童話色彩。這樣「反璞歸真」的創作,在當年引發不少風波,原來部分狂熱書迷見書中竟然完全不見招牌的金氏恐怖元素,竟無法接受這宛若童書的作品是出自史蒂芬金之筆。而這些風風雨雨,也讓史蒂芬金在後來創作出名作《戰慄遊戲》,暗喻自己宛如被瘋狂書迷「綁架」,被限制在恐怖小說作家的刻 ...continue

《龍之眼》是故事大師史蒂芬金於1984年出版的奇幻小說。因是寫給自己女兒及曾合作創作《魔符》的好友彼得史超伯之子的故事,故帶有濃烈的童話色彩。這樣「反璞歸真」的創作,在當年引發不少風波,原來部分狂熱書迷見書中竟然完全不見招牌的金氏恐怖元素,竟無法接受這宛若童書的作品是出自史蒂芬金之筆。而這些風風雨雨,也讓史蒂芬金在後來創作出名作《戰慄遊戲》,暗喻自己宛如被瘋狂書迷「綁架」,被限制在恐怖小說作家的刻版印象裡.....

心得全文請詳見: http://blueleslie.pixnet.net/blog/post/41824924

Wow, chi avrebbe mai pensato che King sapesse raccontare benissimo perfino le fiabe? *_* E fiabe della lunghezza di un romanzo, per giunta, che è la cosa più difficile.
    La storia infatti è così sempli ...continue

La storia infatti è così semplice, quasi banale, che la si potrebbe racchiudere in una cinquantina di pagine al massimo, e chiunque altro avesse provato a trasporla in un romanzo avrebbe di certo prodotto un risultato mediocre e noioso.
    Ma non King.
    Lui non annoia mai, neanche se nella prima metà del libro alla fin fine non succede niente. Neanche se si sa già come andrà a finire tutto.
    Avvince così tanto che non si può smettere di leggere e, una volta giunti alla parola "Fine", non si può non esclamare, come qualsiasi bambino che abbia ascoltato una buona fiaba: "Ne voglio ancora!".
    Purtroppo non c'è il seguito, mi consolerò iniziando a leggere la serie della Torre nera! xD

Una storia completamente fantasy da un maestro dell'horror. Una fiaba bella ed originale. La lettura cattura l'attenzione dalla prima all'ultima pagina.

Once upon a time, there lived a king. His counselor was a magician, evil and older than anything, but the king did not know that.

The king was poisoned, an innocent prince was accused and imprisoned, and only a couple of his friends still believed in him.
    After many years, the truth will be revealed, and the guilty exposed.

Now let Stephen King tell you this same story. You're welcome.

Unica storia completamente fantasy nell'universo horror di Stephen King. Una gran bella sorpresa. Ai più sembrerà un semplice raccontino in cui lo scrittore non si è cimentato come nelle altre sue opere, per me, invece, è una fiaba bella e originale, a tratti divertente, che mi ha trascinato nella lettura sin da subito. L'ho concluso in pochi giorni, non riuscendo a distogliere l'attenzione da ogni pagina fino alla fine.