L'ospite di Dracula

By Bram Stoker

| Mass Market Paperback | 9788883580420

Like L'ospite di Dracula ?

Questo racconto è la prima apparizione del conte Dracula, il vampiro più celebre di tutti i tempi. In origine doveva costituire il primo capitolo del romanzo, ma in seguito l'autore cambiò idea e lo seppellì in un cassetto da cui lo ripescheranno i s Continue

Questo racconto è la prima apparizione del conte Dracula, il vampiro più celebre di tutti i tempi. In origine doveva costituire il primo capitolo del romanzo, ma in seguito l'autore cambiò idea e lo seppellì in un cassetto da cui lo ripescheranno i suoi eredi una ventina di anni dopo per pubblicarlo come racconto autonomo. In appendice al volume, "Il vampiro italiano" e un estratto dal "Dizionario infernale".

Questo libro in realtà sono i primi due capitoli del capolavoro di Bram Stoker (Dracula).
    Per chi mai volesse con questo e-book gratuito sfogliare le prime pagine di questo intramontabile capolavoro.

Mauro said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Il racconto principale (su cui fa leva commercialmente il titolo) è buono, ma non eccellente al punto tale da essere paragonato al romanzo a cui "dovrebbe" fare riferimento (uso il condizionale perché il collegamento non è così chiaro come il titolo vuol far credere). Gli altri racconti non sono molto degni di nota. Consigliato soltanto se avete da poco finito di leggere Dracula e ne sentite la mancanza.

Nefastus (Libreria in costruzione) said on Aug 23, 2013 | Add your feedback

Mala nota per l'edició

El compendi original és titula L'hoste de Dracula i altres relats estranys i està publicat el 1914.
    D'aquesta compilació l'editor ha fet una edició capada que només conté 4 dels 9 relats de l'edició original.
    L'hoste de Dracula / La casa del jutge / ...(continue)

L'hoste de Dracula / La casa del jutge / La squaw / Enterrament de rates

Jordi Gonzalez said on Jan 4, 2013 | Add your feedback

L'atmosfera è creata molto bene. I cattivi sono molto cattivi! Ma i racconti in sè sono noiosi, e quelli interessanti sono troppo corti.

Annalinda Ruocco said on Dec 10, 2009 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

L'OSPITE DI DRACULA Questo racconto era stato pensato, a quanto ho capito, come primo capitolo di 'Dracula' ed effettivamente come racconto autonomo ha poco senso. E' da un po' di tempo che ho finito 'Dracula', però mi sembra che questo racconto abbia uno stile parzialmente diverso e infatti Stoker lo aveva lasciato nel dimenticatoio, concentrandosi sul suo capolavoro. Rimangono comunque delle belle descrizioni e delle atmosfere a dir poco inquietanti.
    LA SQUAW Il micetto di questa storia non è esattamente come quello di Helly Kitty... Si incazza come una bestia (appunto) e la sua terribile vendetta ricadrà su un personaggio piuttosto antipatico e sborone. Come racconto non è male, probabilmente l'animale diabolico nel suscitare il terrore aiuta.
    IL FUNERALE DEI TOPI Forse tra i primi tre racconti è il più originale, ma è anche quello che mi è piaciuto di meno. La parte finale è un po’ strana, il resto un po’ troppo noioso per essere pura avventura.
    LA CASA DEL GIUDICE A differenza del racconto precedente, qui a fare paura non sono i vivi. Il finale è... vabbè non lo dico (anche se ho messo l'avviso). Come gli altri racconti è abbastanza godibile e scorrevole, però nulla di che.
    IL SEGRETO DEI CAPELLI D'ORO Mah, mi ha lasciata un po' perplessa... Quest'ultimo racconto mi fa pensare ad una parabola discendente di questi racconti, visto che mi è parso il peggiore. Non che siano schifezze o scritti male, ma l'orrore vero viene fuori di rado e le idee più originali non mi sembrano sfruttate al massimo. E pensare che questo signore ha inventato la figura di Dracula!

la zia bea said on Mar 11, 2009 | Add your feedback

Racconti brevi ma intensi...
    il brutto è che nel momento in cui ti stanno prendendo di più...finiscono!

Nailo said on Aug 20, 2007 | Add your feedback