L'ospite invisibile

By Bruce Manning,Gwen Bristow

| Mass Market Paperback | 9788881541584

Like L'ospite invisibile ?

Otto illustri rappresentanti del bel mondo di New Orleans vengono invitati a un ricevimento nell'appartamento di un misterioso anfitrione. Questi, mantenendo l'incognito, li sfida a un gioco perverso: scommette che riuscirà ad assassinare a uno a uno Continue

Otto illustri rappresentanti del bel mondo di New Orleans vengono invitati a un ricevimento nell'appartamento di un misterioso anfitrione. Questi, mantenendo l'incognito, li sfida a un gioco perverso: scommette che riuscirà ad assassinare a uno a uno tutti i convenuti di lì all'indomani mattina, mentre a loro spetterà il compito di impedirglielo.

Dovevo leggere prima questo e poi 10 piccoli indiani...pazienza...bello e con la giusta suspence che la situazione richiede.

Luke74 said on Nov 29, 2013 | Add your feedback

L'ospite invisibile è il libro a cui Agatha Christie si è ispirata per scrivere il suo Dieci piccoli indiani. Otto influenti personaggi del bel mondo di New Orleans vengono invitati a una presunta festa in loro onore. Vanitosi ed egocentrici, tutti accettano, ma quando si ritrovano sul luogo del ricevimento sono costretti ad accettare la sfida del loro anfitrione: essere onesti con se stessi in cambio della salvezza. In caso contrario saranno proprio loro a offrire inconsapevolmente l'arma che li ucciderà.

Cicely said on Sep 2, 2013 | Add your feedback

Lo consiglio a tutti gli appassionati del genere... Scritto molto bene, per niente prolisso, ricco di suspense...
    Mentre lo leggevo mi ha ricordato un po'il film "Saw, l'enigmista" (il primo della serie).
    Veramente bello!

Lady Nadeje (sorry... Al momento poco presente) said on Jul 22, 2012 | Add your feedback

Gira voce che...

Agatha Christie si sia ispirata a questo romanzo per il suo "10 piccoli indiani". Beh, nel caso fosse vero , come darle torto? E' scritto benissimo, i personaggi che nelle prime pagine possono sembrare troppi alla fine sono caratterizzati così bene che basta un aggettivo per riconoscerli. La trama è degna di una mente disturbata dei giorni nostri - benché sia stato scritto nel '29 -, il finale è stato una vera sorpresa. E in alcuni momenti, lo confesso, non ho apprezzato troppo il fatto di leggerlo a casa da sola! Consigliatissimo.

Anaktes said on May 23, 2012 | Add your feedback

No, l'ospite era ben visibile

Se da questo racconto la Christie abbia tratto lo spunto per "10 piccoli indiani" qualcosa di buono deve averlo, mi son detto.
    Tuttavia il ritrito gioco di otto cavie, condannate a morte, convocate da un'elegante anfitrione in villa sontuosa e con m ...(continue)

Tuttavia il ritrito gioco di otto cavie, condannate a morte, convocate da un'elegante anfitrione in villa sontuosa e con mille
    riguardi è un deja vù.
    Se poi l'anfitrione si rivela essere tutt'altro che invisibile ed infallibile, in una parola umano, più del previsto... beh vorrà dire che sarà più simpatico, toh.
    Ma da ciò a risollevare le sorti di un bassotto alquanto modesto ce ne corre.

Beriano said on Jul 20, 2011 | Add your feedback

L'Ospite Inatteso.

Leggendolo è chiarissimo che Agatha Christie lo abbia letto prima del suo 10 piccoli indiani. Ma ha preso lo spunto interessante, ma sviluppato male di questo racconto, e ne ha tratto un capolavoro della letteratura gialla. Quello che manca in questo libro è la caratterizzazione dei personaggi, quello che c'è di troppo è la presenza della voce registrata per tutto il tempo, giustificata con l'ipotesi di giradischi con dischi intercambiabili e personalizzati per avere sempre la risposta giusta alle affermazioni delle vittime, azionati a distanza. Troppa tecnologia per quell'epoca, troppo artificioso e per nulla credibile. In più manca la suspence. Invito tutti a rileggere la versione della Christie per capire cosa si poteva trarre da un'intuizione buona come quella degli autori de L'Ospite invisibile.

Danmar74 said on Jun 12, 2011 | 1 feedback

• Mass Market Paperback 185 Pages
  • Publisher: Polillo
  • Publish date: 2002-01-01
  • In other languages: other languages English Books

Margin notes of this book