Lost Echoes

Publisher: Vintage Books USA

3.7

Language:English | Number of Pages: 341 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0307275442 | Isbn-13: 9780307275448 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Others

Do you like Lost Echoes ?

Since a mysterious childhood illness, Harry Wilkes has experienced horrific visions. Gruesome scenes emerge to replay themselves before his eyes. Triggered by simple sounds, these visions occur anywhere a tragic event has happened. Now in college, Harry feels haunted and turns to alcohol to dull his visionary senses. One night, he sees a fellow drunk easily best three muggers. In this man, Harry finds not only a friend that will help him kick the booze, but also a sensei who will teach him to master his unusual gift. Soon Harry’s childhood crush, Kayla, comes and asks for help solving her father’s murder. Unsure of how it will affect him, Harry finds the strength to confront the dark secrets of the past, only to unveil the horrors of the present.

Lo scopo del romanzo è parlare della dipendenza da alcool? Si, ma non solo, il concetto è più vasto, Lansdale non vuole fare un sermone contro l'abuso di sostanze alcoliche, non sarebbe nel suo stile né tantomeno nei suoi progetti.
    La mia recensione sul mio blog : http://capitolonero.b ...continue

La mia recensione sul mio blog : http://capitolonero.blogspot.it/2014/11/echi-perduti-joe-r-lansdale.html

Persino quando la superficie dell'acqua è liscia come l'olio, in profondità può esserci una corrente vorticosa

Lansdale è (quasi) sempre una garanzia e anche stavolta la lettura è stata coinvolgente scorrevole e piacevole. La componente "paranormale" mi ha fatto pensare a Stephen King più di una volta e mi ha catapultato immediatamente nella vita del giovane Herry che a seguito di una non meglio specificata malattia contratta da bambino (forse orecchioni!?) riesce a "vedere" gli omicidi attraverso i suoni o rumori che sono stati generati durante l'omicidio stesso e che ne catturano le immagini. Scritto così può sembrare complicato ma non lo è, credetemi. Inutile dire che la sua è una vita non facile visto che ad ogni angolo di strada potrebbe esserci stato un fatto violento, ma quando il non facile diventa pericoloso la storia prende una piega completamente diversa. Peccato per il finale un pò troppo tirato per le lunghe e troppo rocambolesco che un tantino mi ha annoiata

Incipit

All’interno di un’automobile, ai piedi di una collina coperta di sterpaglia e rampicanti, nel cuore di Mud Creek, Texas, sono stati rinvenuti due cadaveri.....

Compro i libri di Lansdale senza nemmeno leggere la trama perchè so che mi piaceranno. Ha uno stile inconfondibile che rende gli hard boiled libri di tutto rispetto, da bersi in una sorsata sola.
    Peccato che, come sempre, il finale sia sbrigativo.
    In questo caso poteva svilupparsi meg ...continue

Peccato che, come sempre, il finale sia sbrigativo.
    In questo caso poteva svilupparsi meglio, andare più a fondo con la psicologizzazione degli assassini, e invece no, li ha dipinti solo come i cattivi.
    Ma a Lansdale io perdono tutto.

Oh Joe!

Il Joe che ricordo degli intrecci complicati, dei personaggi complessi, degli ambienti un po' squallidi o molto caratteristici, degli amori fugaci ma spesso profondi, un po' di splatter ma non troppo, un po' thriller ma il giusto, una trama per lo più non scontata e con sempre almeno due-tre personaggi che vorresti facessero parte anche della tua vita reale. Bravo!

Echi perduti

Ancora un grande romanzo di Lansdale. Questa volta il protagonista è un ragazzo con il potere di rivivere episodi di violenza accaduti a persone semplicemente provocando dei suoni che siano simili a quelli verificatisi durante la violenza.

Grazie al suo dono riuscirà a smascherare un grupp ...continue

Grazie al suo dono riuscirà a smascherare un gruppo di persone che rivestono cariche prestigiose all'interno della comunità.

Noir esilarante

Può un autore trasformare una vicenda noir in un romanzo ironico e a tratti esilarante?? La risposta è sì. L'ha fatto Joe R. Lansdale con questo romanzo. Un mix perfetto di ironia e senso del macabro, in cui situazioni altamente raccapriccianti perdono il loro aspetto lugubre per diventare spassose. I personaggi sono veramente riusciti. In primis il perfetto anti-eroe Tad, maestro di arti marziali anticonvenzionale ed eccentrico (un'eco, per richiamare il titolo, dello stesso Lansdale). Finale in cui succede di tutto e le scazzottate non mancano. Una lettura frizzante, mai noiosa.

Coito interrotto

Non ho capito. Non ho capito perchè le ultime trenta pagine di quello che fino a quel punto era uno dei libri che avevo preferito di lansdale debbano essere scritte di merda. Nel senso: a me quello di cui parla lansdale non me ne frega nulla. Ma proprio zero, non mi interessa sapere di che cosa parlerà il suo prossimo libro tanto 9 volte su dieci parla di argomenti talmente stupidi che uno non è che possa sul serio essere interessato. Però ha uno stile tale che se ti racconta di batman che prende a pugni un uomo/automobile, tu resti li a leggere completamente rapito. Oddio, magari tu no, ma io sì... questo libro è come tutti gli altri suoi, però le ultime pagine sembrano appena abbozzate. Ma al punto che ero convinto di avere una copia "fallata" poi ho controllato in libreria e o la Feltrinelli ha solo copie errate di questo libro, oppure lansdale era in ritardo sui tempi delle consegne. Non so, fan cagare le ultime pagine, son proprio scritte di merda. E, insomma, stiamo parlando di uno che se c'è una cosa che sa fare è scrivere. dicono sia anche bravo a menare le mani, spero quindi nessuno gli traduca mai queste mie dieci righe

Un'altra grande prova di Joe

Un libro avvincente ed emozionante, con dei personaggi di cui è impossibile non innamorarsi.
    La componente paranormale presente nel libro, fattore che non amo particolarmente, non ha pregiudicato il mio giudizio finale.
    Le atmosfere che si respirano nei romanzi di Lansdale sono avvolg ...continue

Le atmosfere che si respirano nei romanzi di Lansdale sono avvolgenti e sembra davvero di essere lì, a vivere le vicissitudini dei protagonisti e ad imparare le arti marziali in un'affascinante scenografia texana. Davvero un'altra grande prova.