Lost Echoes

By Joe R. Lansdale

Like Lost Echoes ?

Since a mysterious childhood illness, Harry Wilkes has experienced horrific visions. Gruesome scenes emerge to replay themselves before his eyes. Triggered by simple sounds, these visions occur anywhere a tragic event has happened. Now in college, Ha Continue

Since a mysterious childhood illness, Harry Wilkes has experienced horrific visions. Gruesome scenes emerge to replay themselves before his eyes. Triggered by simple sounds, these visions occur anywhere a tragic event has happened. Now in college, Harry feels haunted and turns to alcohol to dull his visionary senses. One night, he sees a fellow drunk easily best three muggers. In this man, Harry finds not only a friend that will help him kick the booze, but also a sensei who will teach him to master his unusual gift. Soon Harry’s childhood crush, Kayla, comes and asks for help solving her father’s murder. Unsure of how it will affect him, Harry finds the strength to confront the dark secrets of the past, only to unveil the horrors of the present.

Persino quando la superficie dell'acqua è liscia come l'olio, in profondità può esserci una corrente vorticosa

Lansdale è (quasi) sempre una garanzia e anche stavolta la lettura è stata coinvolgente scorrevole e piacevole. La componente "paranormale" mi ha fatto pensare a Stephen King più di una volta e mi ha catapultato immediatamente nella vita del giovane Herry che a seguito di una non meglio specificata malattia contratta da bambino (forse orecchioni!?) riesce a "vedere" gli omicidi attraverso i suoni o rumori che sono stati generati durante l'omicidio stesso e che ne catturano le immagini. Scritto così può sembrare complicato ma non lo è, credetemi. Inutile dire che la sua è una vita non facile visto che ad ogni angolo di strada potrebbe esserci stato un fatto violento, ma quando il non facile diventa pericoloso la storia prende una piega completamente diversa. Peccato per il finale un pò troppo tirato per le lunghe e troppo rocambolesco che un tantino mi ha annoiata

CriSting said on Oct 1, 2014 | 3 feedbacks

Compro i libri di Lansdale senza nemmeno leggere la trama perchè so che mi piaceranno. Ha uno stile inconfondibile che rende gli hard boiled libri di tutto rispetto, da bersi in una sorsata sola.
    Peccato che, come sempre, il finale sia sbrigativo.
    I ...(continue)

Peccato che, come sempre, il finale sia sbrigativo.
    In questo caso poteva svilupparsi meglio, andare più a fondo con la psicologizzazione degli assassini, e invece no, li ha dipinti solo come i cattivi.
    Ma a Lansdale io perdono tutto.

Ponga said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

Oh Joe!

Il Joe che ricordo degli intrecci complicati, dei personaggi complessi, degli ambienti un po' squallidi o molto caratteristici, degli amori fugaci ma spesso profondi, un po' di splatter ma non troppo, un po' thriller ma il giusto, una trama per lo più non scontata e con sempre almeno due-tre personaggi che vorresti facessero parte anche della tua vita reale. Bravo!

freckles said on Feb 28, 2014 | Add your feedback

Lansdale è. Una sicurezza, bel thriller con un tocco di stranezza. Scorre bene e si fa leggere con piacere.

Topino di biblioteca said on Aug 30, 2013 | Add your feedback

Echi perduti

Ancora un grande romanzo di Lansdale. Questa volta il protagonista è un ragazzo con il potere di rivivere episodi di violenza accaduti a persone semplicemente provocando dei suoni che siano simili a quelli verificatisi durante la violenza.

Grazie al ...(continue)

Grazie al suo dono riuscirà a smascherare un gruppo di persone che rivestono cariche prestigiose all'interno della comunità.

avatar-pr said on Jul 19, 2013 | Add your feedback

• English Books