Lost Echoes

By Joe R. Lansdale

Like Lost Echoes ?

Since a mysterious childhood illness, Harry Wilkes has experienced horrific visions. Gruesome scenes emerge to replay themselves before his eyes. Triggered by simple sounds, these visions occur anywhere a tragic event has happened. Now in college, Ha Continue

Since a mysterious childhood illness, Harry Wilkes has experienced horrific visions. Gruesome scenes emerge to replay themselves before his eyes. Triggered by simple sounds, these visions occur anywhere a tragic event has happened. Now in college, Harry feels haunted and turns to alcohol to dull his visionary senses. One night, he sees a fellow drunk easily best three muggers. In this man, Harry finds not only a friend that will help him kick the booze, but also a sensei who will teach him to master his unusual gift. Soon Harry’s childhood crush, Kayla, comes and asks for help solving her father’s murder. Unsure of how it will affect him, Harry finds the strength to confront the dark secrets of the past, only to unveil the horrors of the present.

Compro i libri di Lansdale senza nemmeno leggere la trama perchè so che mi piaceranno. Ha uno stile inconfondibile che rende gli hard boiled libri di tutto rispetto, da bersi in una sorsata sola.
    Peccato che, come sempre, il finale sia sbrigativo.
    I ...(continue)

Peccato che, come sempre, il finale sia sbrigativo.
    In questo caso poteva svilupparsi meglio, andare più a fondo con la psicologizzazione degli assassini, e invece no, li ha dipinti solo come i cattivi.
    Ma a Lansdale io perdono tutto.

Ponga said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

Oh Joe!

Il Joe che ricordo degli intrecci complicati, dei personaggi complessi, degli ambienti un po' squallidi o molto caratteristici, degli amori fugaci ma spesso profondi, un po' di splatter ma non troppo, un po' thriller ma il giusto, una trama per lo più non scontata e con sempre almeno due-tre personaggi che vorresti facessero parte anche della tua vita reale. Bravo!

freckles said on Feb 28, 2014 | Add your feedback

Lansdale è. Una sicurezza, bel thriller con un tocco di stranezza. Scorre bene e si fa leggere con piacere.

Topino di biblioteca said on Aug 30, 2013 | Add your feedback

Echi perduti

Ancora un grande romanzo di Lansdale. Questa volta il protagonista è un ragazzo con il potere di rivivere episodi di violenza accaduti a persone semplicemente provocando dei suoni che siano simili a quelli verificatisi durante la violenza.

Grazie al ...(continue)

Grazie al suo dono riuscirà a smascherare un gruppo di persone che rivestono cariche prestigiose all'interno della comunità.

avatar-pr said on Jul 19, 2013 | Add your feedback

Noir esilarante

Può un autore trasformare una vicenda noir in un romanzo ironico e a tratti esilarante?? La risposta è sì. L'ha fatto Joe R. Lansdale con questo romanzo. Un mix perfetto di ironia e senso del macabro, in cui situazioni altamente raccapriccianti perdono il loro aspetto lugubre per diventare spassose. I personaggi sono veramente riusciti. In primis il perfetto anti-eroe Tad, maestro di arti marziali anticonvenzionale ed eccentrico (un'eco, per richiamare il titolo, dello stesso Lansdale). Finale in cui succede di tutto e le scazzottate non mancano. Una lettura frizzante, mai noiosa.

BeA 87 said on May 28, 2013 | Add your feedback

Coito interrotto

Non ho capito. Non ho capito perchè le ultime trenta pagine di quello che fino a quel punto era uno dei libri che avevo preferito di lansdale debbano essere scritte di merda. Nel senso: a me quello di cui parla lansdale non me ne frega nulla. Ma proprio zero, non mi interessa sapere di che cosa parlerà il suo prossimo libro tanto 9 volte su dieci parla di argomenti talmente stupidi che uno non è che possa sul serio essere interessato. Però ha uno stile tale che se ti racconta di batman che prende a pugni un uomo/automobile, tu resti li a leggere completamente rapito. Oddio, magari tu no, ma io sì... questo libro è come tutti gli altri suoi, però le ultime pagine sembrano appena abbozzate. Ma al punto che ero convinto di avere una copia "fallata" poi ho controllato in libreria e o la Feltrinelli ha solo copie errate di questo libro, oppure lansdale era in ritardo sui tempi delle consegne. Non so, fan cagare le ultime pagine, son proprio scritte di merda. E, insomma, stiamo parlando di uno che se c'è una cosa che sa fare è scrivere. dicono sia anche bravo a menare le mani, spero quindi nessuno gli traduca mai queste mie dieci righe

Dronedrone said on Dec 15, 2012 | Add your feedback

• English Books