Love Me Knight 1

By Kaoru Tada

| Paperback

Like Love Me Knight 1 ?

7 volumi - conclusa.

La giovane Yaeko (in Italia Licia) divide le sue giornate fra il lavoro nel ristorante del padre e la scuola serale. La sua vita cambierà quando farà casualmente la conoscenza del piccolo Hashizo (il nostro Andrea), fratell Continue

7 volumi - conclusa.

La giovane Yaeko (in Italia Licia) divide le sue giornate fra il lavoro nel ristorante del padre e la scuola serale. La sua vita cambierà quando farà casualmente la conoscenza del piccolo Hashizo (il nostro Andrea), fratello di Go, leader di un gruppo pop (i Beehive) lanciato sulla via del successo.

*** This comment contains spoilers! ***

Carino questo primo volume ma non un capolavoro. Ci sono alcune gag divertenti ma i personaggi non mi hanno particolarmente colpita. Quello che mi ha convinta meno è Go: dovrebbe essere uno sciupafemmine spregiudicato e invece già a meno di metà volume sembra innamorato perso di Yaeko...poi anche lei si mette con Satomi giusto perchè le dispiace dirgli di no, si capisce che lo considera giusto un amico.
    Forse ho risentito anche del fatto che bene o male conoscevo già la storia, spero che nei volumi successivi la vicenda diventi più appassionante.

I disegni non si possono definire belli però sono espressivi.

Cat89 said on Dec 27, 2012 | Add your feedback

La serie - 7 volumi

Molto molto indecisa sul giudizio finale. Fino a circa il 5° volume la lettura è stata molto piacevole, poi...ho iniziato a provare una profonda antipatia per Yakko e questo ovviamente mi ha condizionato. Ho, però, la sensazione che i due protagonisti siamo quasi sbiaditi in quanto a personalità, mentre lo sfondo del fumetto e i personaggi "di contorno" sono più che curati quasi che al lettore sembra di frequentare il Mambo e il Loose da sempre. E poi...chi non vorrebbe adottare un Giuliano?

Giulia Torti said on Jun 11, 2012 | Add your feedback

Che bel fumetto! Mi è venuta voglia di acquistarlo grazie alla mia migliore amica Gessy. Ogni tanto, nei nostri giovedì sera insieme, salta fuori Kiss me Licia e ci facciamo grandi risate ripensando alla nostra adolescenza :-) Ci alzavamo presto in vacanza solo per vedere quel cartone! Che drogate!
    Il manga lo trovo migliore rispetto al cartone animato, è stata una piacevole sorpresa. Però, scusate, quanto mestemmia Go??? Sono rimasta scioccata! E se questo manga lo leggesse un bambino???
    Mi è piaciuto molto perchè sono definiti di più i caratteri dei personaggi... Dal cartone non ricordo che Go avesse questo passato da playboy!
    Che tenero Hashizo, lo spupazzerei tutto!
    Bello davvero, lo consiglio per una lettura distensiva e divertente.

Nove said on Apr 19, 2011 | Add your feedback

Ma...ma...non c'è nessun "giorno di pioggia"

in cui "Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso!".

in cui "Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso!".

Kiss me Licia è stato uno degli anime classici che ho recuperato con più piacere - all'epoca delle prime messe in onda ero davvero troppo piccola, lo ricordavo vagamente come 'il cartone con un gatto grasso che parla'). Ottimi personaggi ed eccellenti comprimari, un gusto squisitamente eighties e gli elementi essenziali per una succosa situation comedy: lo slice of life in un ristorante, il triangolo d'amore, la musica e le groupies. Di recente ho deciso di acquistarne il manga, che si è rivelato una bella sorpresa.

Kaoru Tada è una vera maestra nel tratteggiare scene di vita quotidiana aggiungendo una giusta dose di romanticismo ed ironia; Love me knight avvince senza mai cadere nello stucchevole, diverte senza mai apparire grottesco, ma non è tuttavia esente da difetti. Il ritmo a volte risulta leggermente sincopato, con rallentamenti a cui seguono brusche accelerate. Il tratto è naturalmente datato, e a volte si finisce per riconoscere un personaggio dall'altro solo grazie ai capelli. Avendo acquistato la serie completa, riserverò le conclusioni all'ultimo volume; per ora sono soddisfatta dell'acquisto, un vero tuffo spensierato nell'atmosfera degli eccentrici anni '80!

Giorgia-bi said on Aug 23, 2010 | Add your feedback

Be', io sono troppo di parte per dare un giudizio oggettivo!
    Mi piaceva tantissimo il cartone animato (adoro la sigla), tanto che quando lo hanno ridato in televisione un paio d'anni fa me lo sono riguardata tutto!
    Però anche questo scade nei confr ...(continue)

Be', io sono troppo di parte per dare un giudizio oggettivo!
    Però anche questo scade nei confronti del manga: è molto più divertente, soprattutto l'inizio. XD
    Hanno stravolto un bel po' la storia originale.
    Sembrerà strano, ma adoro il disegno!

Lucy said on Feb 23, 2010 | 2 feedbacks

• ISBN-10: A000037867
  • Publisher: Star Comics
  • Publish date: 2002-07-14

Margin notes of this book