Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Love story

By Erich Segal

(423)

| Others

Like Love story ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Love Story è quel che dice il titolo: una storia d'amore, limpida e chiara, piena di meraviglia che accompagna le vere storie d'amore. Ma ha il colore preciso della nostra epoca: è una storia di tenerezza dove non si pronuncia mai una parola tenera, Continue

Love Story è quel che dice il titolo: una storia d'amore, limpida e chiara, piena di meraviglia che accompagna le vere storie d'amore. Ma ha il colore preciso della nostra epoca: è una storia di tenerezza dove non si pronuncia mai una parola tenera, dove la crudezza del linguaggio non è che il pudore dei sentimenti.
Oliver Barret IV è ricco e Jenny Cavilleri è povera. Lui gioca a hockey nella squadra di Harvard, lei suona il piano alla Bac Society. Lui appartiene a una vecchia famiglia bostoniana, lei è figlia di un italo-americano. Eppure s'innamorano. Esi sposano. E il loro primo bambino avevano deciso di chiamarlo Bozo...
Erich Segal ha avuto il coraggio di raccontare oggi una storia d'amore, e i lettori di tutto il mondo gli hanno dato ragione.

180 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Il classico dei classici delle storie d'amore non a lieto fine. Impossibile non pensare alla versione hollywoodiana, che lo ricalca quasi perfettamente. Bello e straziante, con dialoghi insuperabili e battibecchi spiazzanti. Da leggere (e poi vedere) ...(continue)

    Il classico dei classici delle storie d'amore non a lieto fine. Impossibile non pensare alla versione hollywoodiana, che lo ricalca quasi perfettamente. Bello e straziante, con dialoghi insuperabili e battibecchi spiazzanti. Da leggere (e poi vedere) almeno una volta nella vita...

    Is this helpful?

    Giorgy Lovy said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'ho letto solo perché una mia amica mi aveva consigliato di leggerlo, non riuscendo a trovarlo ho girato 3 biblioteche comunale e vi dirò una cosa ne è valsa la pena!! Un libro che ti insegna che l'amore va aldilà della vita, ti insegna quanto è imp ...(continue)

    L'ho letto solo perché una mia amica mi aveva consigliato di leggerlo, non riuscendo a trovarlo ho girato 3 biblioteche comunale e vi dirò una cosa ne è valsa la pena!! Un libro che ti insegna che l'amore va aldilà della vita, ti insegna quanto è importante non lasciare indietro nulla e quanto sia importante la vita.

    Is this helpful?

    Carolinemysticfalls17 said on Mar 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Love story

    L'amore è immortale, al di là della vita e della morte rimane sempre un'energia cosmica che supera lo spazio e il tempo fugace di una vita talvolta troppo breve. Un libricino che sopravviverà all'usura del tempo, ammantato di sentimenti che superano ...(continue)

    L'amore è immortale, al di là della vita e della morte rimane sempre un'energia cosmica che supera lo spazio e il tempo fugace di una vita talvolta troppo breve. Un libricino che sopravviverà all'usura del tempo, ammantato di sentimenti che superano lo spazio della vita e la tragedia della morte.

    Is this helpful?

    Silvja said on Feb 6, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Perché no?

    Letto per curiosità: arrivato dentro casa per caso, e perché una mia grande passione una volta mi disse che sembravano proprio come i protagonisti di quel film, tristissimo, e che avrei proprio dovuto vedere.
    Mi sono detta, è breve, perché no?
    Ecco, ...(continue)

    Letto per curiosità: arrivato dentro casa per caso, e perché una mia grande passione una volta mi disse che sembravano proprio come i protagonisti di quel film, tristissimo, e che avrei proprio dovuto vedere.
    Mi sono detta, è breve, perché no?
    Ecco, se avete due ore da riempire con qualcosa di molto triste e un po'rapido (in tutti i sensi) e superficiale, un po'adolescenziale, perché no?
    Se avete voglia del drammone romantico con personaggi profondamente e debitamente descritti, rivolgete la vostra attenzione e il vostro tempo ai classiconi ottocenteschi.

    Is this helpful?

    ciglieggia said on Dec 24, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Reseña:

    La verdad es que no ha sido para nada lo que yo esperaba. Todo ocurre demasiado rápido, pasan unos cinco años en apenas 150 páginas -que son las que tiene mi edición, que por cierto, no puede estar más llena de erratas y mala redacción- y tienes que ...(continue)

    La verdad es que no ha sido para nada lo que yo esperaba. Todo ocurre demasiado rápido, pasan unos cinco años en apenas 150 páginas -que son las que tiene mi edición, que por cierto, no puede estar más llena de erratas y mala redacción- y tienes que imaginarte que pasa todo ese tiempo, pues ni siquiera te informan de ello. Además, por esa manía de ir tan rápido, no terminé de conocer a los pocos personajes y por supuesto, no he llorado con el final porque aparte de que te lo cuentan en la primera página, no me he metido nada en la historia para sentir lástima alguna. En conclusión: parece que el chico le esté contando su relación con Jenny en media hora a un amigo. Sin profundidad ninguna y saltando de una escena a otra sin parar, yendo al grano. Me ha dejado bastante indiferente.

    Is this helpful?

    Esme❀Butterfly said on Oct 30, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    3,5

    Una historia de amor muy bonita y lacrimógena, pero todo pasa demasiado deprisa. No profundiza demasiado en la relación entre los personajes, ni en su entorno, es un libro muy breve que se lee muy deprisa (un par de horas) que, aunque precioso, para ...(continue)

    Una historia de amor muy bonita y lacrimógena, pero todo pasa demasiado deprisa. No profundiza demasiado en la relación entre los personajes, ni en su entorno, es un libro muy breve que se lee muy deprisa (un par de horas) que, aunque precioso, para mi gusto se queda cojo.

    Is this helpful?

    Lady Boheme said on Aug 11, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Margin notes of this book