Lover Enshrined

Un amore prezioso

Editore: Mondolibri

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 462 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Spagnolo

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri , Paperback , eBook

Genere: Family, Sex & Relationships , Romance , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Lover Enshrined?

Il profondamente leale Phury ha sacrificato sé stesso per il bene della sua razza, diventando il maschio con la responsabilità di tenere viva la linea di sangue della Confraternita. In quanto Primale delle Elette, sarà il padre di figli e figlie che assicureranno la sopravvivenza alle tradizioni della razza e che ci siano guerrieri che combatteranno coloro che vogliono l'estinzione di tutti i vampiri. La sua prima compagna, l'Eletta Cormia, vuole non soltanto il suo corpo, ma il suo cuore per sé e vede un maschio ferito nell'animo, oltre tutta la sua nobile responsabilità. Ma mentre infuria la guerra contro la Lessing Society e una tragedia grava sulla dimora della Confraternita, Phury deve scegliere tra dovere ed amore...

LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO vol. 6

22/08/2014

09/09/2014
    Ripreso a leggere..incrociamo le dita ^_^

17/09/2014
    Finalmete libro finito.
    E' stato interminabile. Puhry figlio di Agony..mi ha davvero fatto angosciare.
    Se n ...continua

22/08/2014 L'ho dovuto interrompere..mi fa venire sonno!!!! Lo riprendo più in lá intanto leggo qualcos'altro.

09/09/2014 Ripreso a leggere..incrociamo le dita ^_^

17/09/2014 Finalmete libro finito. E' stato interminabile. Puhry figlio di Agony..mi ha davvero fatto angosciare. Se non fosse stato per Jhon, Quinn, Blay, Lash, Revh e Xhex sarebbe stato una noia mortale.

La lotta tra vampiri e lessere che di solito è in sottofondo in questo libro più degli altri ha preso più spazio. e che spazio! Bello davvero. Anche il fatto che ora si respira un'aria "corale" e non più "singola" dei vampiri mi piace molto.

***ATTENZIONE DA QUI IN POI SPOILER*** e poi ne vogliamo paralre del mega scoop???? Thor è tornato. E l'angelo che è con lui? qui ne vedremo delle belle. Come Jhon con Xhex..anche se io spero si metta con l'eletta Layla. E Quinn e Blay? chi lo avrebbe mai detto!!! non sono molto per le storie d'amore alternative..ma li ho trovati davvero teneri. e ce ne sarebbe da dire di cose che sono successe. Però mi fermo qui ^_^ ***FINE SPOILER***

Posso quindi dire che questo libro è di transizione. Tante novità, nuovi personaggi e la storia sta prendendo una piega inaspettata. Se non ci fosse stata la storia di Phury sarebbe stato un libro davvero bellissimo!

in realtà, 3 e 1/2

Sembra un po' un romanzo preparatorio a vicende successive, e la vicenda d'amore oggetto del romanzo è (fortunatamente) quasi marginale a tutti gli altri eventi più interessanti.

De este libro se podía haber sacado muchísimo más partido.

Este sexto libro era, para mí, el volumen más esperado de esta saga, La Hermandad de la Daga Negra, y, quizás por eso, ha sido el que más me ha decepcionado.

Después de los cinco libros anteriores, y el protagonismo casi absoluto del miembro de la hermandad a quien estaba dedicado, esperaba que Phury, que es el “protagonista” de este libro, saliera más y que tuviera mucho más peso en la historia. Pero no ha sido así.

He empezado a disfrutar del libro cuando me he mentalizado de que Phury tenía que compartir protagonismo con John y Rehv, el cual por cierto, es el protagonista del siguiente libro.

En lo que a la historia de Phury se refiere no hay mucha novedad con respecto al libro anterior. Continúan en su papel de Gran Padre pero las drogas adquieren un protagonismo que, sinceramente, no me esperaba. Lo cual tiene sus consecuencias.

Aparte de esto, su relación con Cormia no presenta ninguna novedad con respecto al resto de relaciones, así que eso no tiene mucha novedad ni nos ofrece nada nuevo.

En este caso son mucho más destacables la historia de John y Rehv. En el caso de John, los acontecimientos provocan que su amistad con Quihnn y Blay se vuelva aún más férrea y de Rehv conocemos un poco más sobre su vida y sobre su naturaleza sympath, aunque supongo que es sólo la punta del iceberg ya que el siguiente libro está dedicado a él.

También me gustaría destacar algo que, desde mi punto de vista la autora no ha hecho bien. Y es que utilizar la bomba sobre los Restrictores y el Omega en este libro hace que, otra vez, el protagonismo de Phury pase a un tercer plano.

Sabiendo que el siguiente libro no iba a estar dedicado a un miembro de la Hermandad, esa noticia la podía haber dejado para el siguiente. Al parecer no le parecía suficiente a Ward que Phury compartiera protagonismo con otro personaje más.

Estamos ya en el sexto libro y se nota que la historia avanza y que la cosas se complican bastante. Aún me queda mucho por leer y espero que no se vuelva a repetir una decepción como la que tengo con este libro.

Nota: 6 “De este libro se podía haber sacado muchísimo más partido.”

Di tutto un po'...

Penso che durante la stesura di questo libro, l'autrice abbia avuto delle idee da sviluppare in futuri scritti e, per non scordarsele, le abbia annotate tutte dentro a questo.

I libri di questa saga di solito, almeno fino a questo, raccontano sì le geste eroiche della Confraternita che lotta contro il Male, l'Omega, ma soprattutto raccontano la storia personale e d'amore di ognuno dei fratelli. Bhe, se questo libro era la storia di Phury e Cormia, non è stata sviluppata come meriterebbe. Si parla di Lash, figlio dell'Omega, si accenna al ritorno di Tohr, all'entrata in gioco di Lassiter, al ricatto sessuale a cui deve sottostare Rehvenge, ai cilici di Xhex, al rapporto tra Qhuinn e Blaylock.... tutta un'accozzaglia di cose idee e personaggi che han messo in secondo piano la storia del protagonista di questo libro. Tra tutti quelli della saga letti finora , questo è quello che mi è piaciuto di meno.

Ecco il primo commento negativo, perché ho detestato questo guerriero dall'inizio alla fine. Ancor più ho odiato la sua shellan, Cromia. L'unica cosa positiva e che mi strappava qualche sorriso, era il mitico mago nella testa di Phury. Scorrendo velocemente le pagine che riguardavano il protagonista, ecco che la mia adorazione per Qhuinn emerge con la sua nomina di "guardia del corpo" di John (altro personaggio che sopporto solo perché ho intuito che si tratta... della reincarnazione di Darius? Possibile? Io dico di sì). Con la mia ammirazione per il ragazzo con due occhi diversi, è arrivata immancabile quella per Blay e, di conseguenza, per la coppia Qhuinn/Blay. Si comincia anche a vedere Rehvenge - e la sua ricattatrice - ma ne parlerò dopo. La Vergine Scriba, grazie al deficiente di Phury, ha perso tutta la sua superiorità, e questa è stata la cosa più orrenda. In definitiva, noioso e per nulla emozionante.

La historia de amor es algo floja y no para de dar vueltas alrededor de la misma premisa de la saga, el típico "no soy lo suficientemente bueno para ti", pero el resto del libro merece muchísimo la pena. A los chicos les pasan muchas cosas interesantes y que te dejan con ganas de más y deseando leer el siguiente :)

Amor, adicción y guerra

Wow... siempre me ha gustado la historia de Phury, y a pesar de que la pareja principal no se vea constantemente a lo largo de la historia, porque Ward también nos da muchos datos nuevos sobre la Sociedad Restrictora y otras cositas, creo que posee una muy buena trama y hace justicia a los personajes principales, Cormia y Phury. Reseña Pendiente en el blog.

Phury, Phury, che mi combini?

si proced ...continua

Questo personaggio mi è un po' scaduto...sembrava il cavaliere senza macchia e senza paura e invece alla fine della fiera, era più complessato di suo fratello Zsadist! Bene o male però il libro appassiona sempre, le viarie altre storie che si diramano non danno modo di annoiarsi.

si procede con il prossimo libro!

2 e mezzo.

Se non fosse stato per Wrath, i fratelli, Qhuinn e Blay avrei mollato questo libro alla seconda pagina. Phury è praticamente l'essere più inutile della saga.

Un tira e molla che non finiva più! =(

Fra tutti questo è il libro che ho apprezzato meno.
    Un tira e molla infinito!
    L'unico lato positivo è che a Cormia piace Dirty Dancing!
    E anche le parti con John e Xhex sono carine ma il resto...
    Non do due stelle perché la Ward ha saputo soprendermi un paio di volte.. ero convinta scrivesse di u ...continua

Fra tutti questo è il libro che ho apprezzato meno. Un tira e molla infinito! L'unico lato positivo è che a Cormia piace Dirty Dancing! E anche le parti con John e Xhex sono carine ma il resto... Non do due stelle perché la Ward ha saputo soprendermi un paio di volte.. ero convinta scrivesse di un personaggio mentre in realtà stava facendo riferimento ad un altro!