Lucerna e altri racconti

Editore: Mondadori (Oscar classici, 400)

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 264 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804421037 | Isbn-13: 9788804421030 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Curatore: Igor Sibaldi

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Lucerna e altri racconti?

Il libro contiene sei racconti. Poi ce ne è un settimo, molto singolare, fatto di una serie di inizi di racconti, restati però incompleti. Racconti di dimensioni diverse e di ambientazioni altrettanto diverse, ma nei quali spiccano alcune situazioni: la vita contadina e i rapporti che vi svolgono tra il padrone (spesso animato da ideali filantropici) e i contadini; dall'altro, le avventure di ufficiali pieni di debiti di gioco. Ma anche una fiaba, molto delicata, "Fiaba di come un'altra fanciulla Varin'ka si fece grande in fretta. Inutile dire, credo, che dovunque domina la maestria di Tolstoi, del suo stile, della sua narrazione così piena di colori diversi.