Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Lucille

By Ludovic Debeurme

(9)

| Hardcover | 9788498470840

Like Lucille ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Lucille no es feliz. Se siente fea, gorda, sola, marginada en un mundo que no comprende y que no la comprende. La desgracia la ha conducido por un camino de difícil retorno que la lleva hacia la autodestrucción... hacia la anorexia.

31 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Puoi fuggire dal luogo in cui sei, non certo da chi sei (e quindi dalle tue radici). Sarebbe anzi fondamentale conoscere e analizzare a fondo la nostra storia familiare per lavorare sui nostri tratti più "sbagliati" (o meglio, che provocano sofferenz ...(continue)

    Puoi fuggire dal luogo in cui sei, non certo da chi sei (e quindi dalle tue radici). Sarebbe anzi fondamentale conoscere e analizzare a fondo la nostra storia familiare per lavorare sui nostri tratti più "sbagliati" (o meglio, che provocano sofferenza. Ma in fondo la vita è sofferenza, giusto?). E' possibile un cambiamento (quindi una sofferenza diversa, temo) o si finisce sempre lì, al punto di partenza? Non saprei ancora, si dice che al giorno d'oggi fino ai 30 anni si è ancora adolescenti, e ancora mi trovo nei miei 20's.

    Ultimamente mi stanno capitando (o le scelgo inconsciamente?) un sacco di storie che hanno come denominatore comune il concetto che quello che i nostri genitori erano, noi saremo. Alla stessa maniera in cui i nostri genitori ricalcano per analogia le loro madri e/o padri. Ineluttabilmente.

    Lo stile semplice, al limite dello scarabocchio, del fumetto acuisce questo senso di desolazione e solitudine esistenziale propria non solo dei due giovani adolescenti protagonisti, ma di tutte le figure presenti in scena. Senza arzigogolature artistiche e imbellimenti il messaggio arriva forte e chiaro in pancia, lascia i limiti della pagina scritta e entra senza sforzi dentro di noi (dove già si trovava, latente).

    Is this helpful?

    Jackieale/Kallista said on Jan 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    di questo fumetto mi ha convinto qualsiasi cosa, tutto, dalla storia, ai personaggi fino al disegno, sicuramente uno dei punti di massima forza.
    Un tratto minimalista, da scarabocchio perfettamente artistico, per descrivere il dramma di due personagg ...(continue)

    di questo fumetto mi ha convinto qualsiasi cosa, tutto, dalla storia, ai personaggi fino al disegno, sicuramente uno dei punti di massima forza.
    Un tratto minimalista, da scarabocchio perfettamente artistico, per descrivere il dramma di due personaggi protagonisti riuscitissimi, di cui sembra di vivere da vicino ogni dolore.

    Is this helpful?

    PolSheilo said on Dec 17, 2013 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tratto minimalista che lascia spazio alle emozioni e alla storia molto intensa.Adolescenti in fuga da se stessi alla ricerca di se stessi.

    Is this helpful?

    E* said on Apr 5, 2012 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bello, ma avendo letto prima Renée devo dire che quest'ultimo è meglio impostato, è un'opera più matura, più completa, più varia nella grafica e nei personaggi. Detto questo, Lucille è una storia che prende, che conquista pagina dopo pagina; è profon ...(continue)

    Bello, ma avendo letto prima Renée devo dire che quest'ultimo è meglio impostato, è un'opera più matura, più completa, più varia nella grafica e nei personaggi. Detto questo, Lucille è una storia che prende, che conquista pagina dopo pagina; è profonda, tragica, analitica, spontanea. I due protagonisti sono esemplari pur essendo unici per la loro storia. La grafica è molto semplice, ariosa, ma gli sguardi sono così penetranti da non riuscire a reggerli seppur si tratti di fumetti.

    Is this helpful?

    Kafman said on Apr 1, 2012 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book