Lui, il diavolo! vol. 11

4.1

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 192 | Formato: Tascabile economico

Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Genere: Comics & Graphic Novels , Romance

Ti piace Lui, il diavolo! vol. 11?

Non posso far a meno di votarlo 5 stelline.
    La storia p ...continua

Ed eccolo il mio primo amore. Il mio primo manga che mi e' stato consigliato da una amica ^^ Non posso far a meno di votarlo 5 stelline. I disegni sono belli ma ancora non troppo puliti (negli ultimi numeri lo stile migliora notevolmente!) per diventare quasi perfetto in Crimson Hero. La storia può sembrare banale, classico bellone di turno che si innamora della sfigata di turno; ok, sto esagerando, ma gira e rigira siamo sempre nella solita zuppa. Kayano tutto sommato e' simpatica, ha reazioni strane e infantili e quindi a volte insopportabile perchè priva di attributi, proprio come capita nelle paladine dei manga, no? Takeru, ah, mi duole il core, mio primo amore da otaku, non ti scorderò mai, però non sei proprio perfetto, cioe' ripensandoci io ti avrei anche mollato per il tuoi comportamenti strani. Ok, forse mollato no, ma tanti tanti ceffoni, quelli sì. I personaggi secondari mi sono davvero piaciuti, specialmente Haru e la mamma di Kayano, che secondo me e' una delle migliori mamme che ho incontrato nei manga, allegra e genuina! Ma veniamo al punto, la fine. Non mi e' piaciuto per niente il fatto che Takeru scelga di andare studiare in Italia con la madre, abbandonando Kayano, me lo sono fatto andar bene per amor suo, ma non me lo sarei mai aspettato dalla Mistuba! Capisco la motivazione di dover ricostruire il rapporto funesto con la madre, ma il mio piccolo cuoricino di allora non era in grado di elaborare una separazione e accettare una relazione a distanza, una cosa così matura! Vabuo, tanto alla fine abbiamo l'happyend classico e smieloso.

Manga bellissimo, nulla di cosi realistico poteva impressinarmi e convolgermi a tal punto. Forse solo lo scompenso tra le parti presentate ma è da leggere per l'impareggiabilità della trama presentata.</p><p>Molte volte si finisce con lo scopiazzare o trovare molte similitudini con precedenti letture ma questo fortunatamente si salva in pieno riuscendo a trasformare ragazzi scapestrati ma dal cuore d'oro in qualcosa di assolutamente demoniaco e stupefacente ed anche molto ma molto romantico *_*