Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

L'ultima estate di Hiroshima

By Tamiki Hara

(45)

| Paperback | 9788883252723

Like L'ultima estate di Hiroshima ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Tamiki Hara è stato uno scrittore eccellente e il più bravo, tra gli scrittori giapponesi contemporanei, a descrivere l’esperienza dell’atomica. Sono convinto che la sua prosa sia tra le più belle della letteratura contemporanea, e che i giovani lett Continue

Tamiki Hara è stato uno scrittore eccellente e il più bravo, tra gli scrittori giapponesi contemporanei, a descrivere l’esperienza dell’atomica. Sono convinto che la sua prosa sia tra le più belle della letteratura contemporanea, e che i giovani lettori dovrebbero avere l’occasione di conoscerla.
Hara Tamiki era a Hiroshima il 6 agosto 1945, quando sulla città fu sganciata la bomba atomica. Da quel momento in poi, ha posto il disastro atomico alla base del suo discorso letterario e della sua stessa vita. Il terrore e la disperazione che le armi nucleari hanno causato agli esseri umani non saranno ricompensati né cancellati, finché esse non saranno eliminate. Noi tutti stiamo in piedi su questa terra completamente nudi e privi di alcuna possibilità di superare il terrore e la disperazione delle armi nucleari. E intanto sogniamo un futuro lontano ignorando se ci porterà distruzione o salvezza. Ed è quindi superfluo spiegare ancora perché io riponga la mia speranza individuale, che è poi di tutti gli uomini, nel proposito di avvicinare i giovani alle opere di Tamiki Hara.
Ōe Kenzaburo (premio Nobel per la letteratura)

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book