L'ultima lacrima

By Stefano Benni

| Mass Market Paperback | 9788807813948

Like L'ultima lacrima ?

I mostri degli anni passati, i mostri contemporanei, e soprattutto i mostri che potrebbero invaderci domani, e che forse possiamo ancora combattere.
Una scrittura piena di furore sorretta da un grande pathos morale.
Un'ultima lacrima che dice addio Continue

Una scrittura piena di furore sorretta da un grande pathos morale.
Un'ultima lacrima che dice addio a ogni sterile piagnisteo.

Bello, molto interessante come altri libri di Benni. Lo consiglio.

Francy said on Jan 27, 2014 | Add your feedback

Non c'è niente da fare, tanto mi piacciono i romanzi di Benni e tanto mi lasciano perplesso i suoi racconti brevi.

In questo libro sono raccolti una serie di racconti surreali, ambientati per lo più in un clima di guerra o di regime dittatoriale, che scorrono come l'acqua fresca: non troppo pesanti ma comunque senza lasciare un grosso segno.
    I due racconti che mi hanno colpito maggiormente sono: "L'uomo puntuale", dove la vita vissuta come "un inferno di solitudini immeritate" porta un uomo troppo puntuale ad un gesto di estrema vendetta; ed "Il re moro", un racconto veloce ma con una comicità surreale che riesce a strappare un sorriso;

Lorentz said on Dec 2, 2013 | Add your feedback

mi hanno convinto a prenderlo e alcune storie sono carine, scrive bene, ma proprio non mi piace Benni...riproverò a rileggerlo un giorno magari...

Belin said on Oct 11, 2013 | Add your feedback

Il cinismo allo stato puro. Bellissimo. Crudeli realtà quotidiane ironizzate.

Lealefrancesca said on Sep 17, 2013 | Add your feedback

Benni è sempre Benni: alcuni racconti sono dei capolavori, genio puro.
    Lo adoro.

Yllia said on Aug 21, 2013 | Add your feedback