L'ultimo cavaliere

By Terry Brooks

Like L'ultimo cavaliere ?

Terribilmente noioso, non succede nulla di interessante e la narrazione é lenta.
    Un libro a cui ho voluto dare una chance e che mi ha lasciato davvero insoddisfatta.

Dakkar - clouds seas said on Aug 11, 2014 | Add your feedback

Non è certo uno dei migliori libri di Terry Brooks, ma si lascia leggere senza annoiare e trattiene il lettore grazie ad una discreta dose di mistero.

Noor Paree said on Oct 22, 2013 | Add your feedback

il mio personale re del fantasy

Che dire, io adoro i suoi libri, sempre! Mi piace tantissimo come riesce a introdurti nell'ordine e nel modo giusto tanti personaggi e tante situazioni senza appesantire e senza dilungarsi! Mi piacciono le storie che racconta, mi piace questa unione tra Shannara e Verbo&Vuoto! Certo, dei 2 o 3 colpi di scena che ci sono, un paio erano proprio telefonatissimi, ma lui è fatto così, non è uno scrittore da suspance! è uno scrittore di avventura e di sentimenti, e va benissimo così!

consigliato solo a chi ha letto i suoi precedenti libri, i quali sono consigliati a tutti!

Ktulu said on Jun 28, 2013 | Add your feedback

Se non fosse per gli ultimi capitoli, l'avrei bruciato! Una storia insulsa e che non aggiunge niente alla saga. Avvincenti però gli ultimi capitoli. Adatto solo a chi, come me, è affezionato all'autore.

Zio Blaster said on Jun 23, 2013 | Add your feedback

Ciclo “Le leggende di Shannara”, volume primo.

Il libro fa parte di una duologia e si colloca dopo “La genesi di Sannara”.

Ciclo “Le leggende di Shannara”, volume primo.

Il libro fa parte di una duologia e si colloca dopo “La genesi di Sannara”.

Protetti per cinque secoli dalla nebbia magica creata da Falco, i suoi eredi devono ora fare i conti con quello che è accaduto dopo l’Armageddon nel mondo esterno. All’interno della valle le razze si sono nuovamente divise, ognuna si è sviluppata secondo la propria indole, ma ora, di fronte al pericolo che incombe dall’esterno (ma anche dall’interno), dovranno trovare un punto d’incontro per difendere loro stessi ciò che è stato a lungo tutelato dalla magia di Falco.

Sono affezionata alle Quattro Terre e al mondo di Shannara, ho divorato anche questo ennesimo capitolo, ma ho l’impressione che sia stato scritto con leggerezza, che manchi di spessore e passione. Come se l’autore lo avesse scritto in maniera distratta, come un compito (ben riuscito, eh) frutto più di un dovere che di un certo piacere della narrazione. I personaggi sono bidimensionali e stereotipati: la principessa combinaguai destinata a ravvedersi e a compiere grandi imprese; il cavaliere che sacrifica se stesso e i propri desideri per il bene comune; il ragazzino ingenuo che non si rende conto di quanto è “speciale”; il mercenario dal cuore d’oro..Forse salverei “i cattivi”, più astuti di quanto appaiono. In generale, però, non ho notato un grande spessore nella caratterizzazione e mi sono divertita più che altro a immaginare da chi potessero discendere e di chi potessero essere i progenitori.

Grianne said on May 16, 2013 | Add your feedback

• Publisher: Arnoldo Mondadori (Oscar Bestsellers)
  • Publish date: 2012-04-01
  • Also available as: Hardcover