L'ultimo distretto

By Patricia Cornwell

Like L'ultimo distretto ?

Il deforme e sanguinario Jean-Baptiste Chandonne, il "lupo mannaro", èfinalmente in carcere; ma continua a dichiararsi innocente. E se fosse vero?Una sottile inquietudine inizia a farsi strada in Kay Scarpetta, alle presecon uno dei Continue

Il deforme e sanguinario Jean-Baptiste Chandonne, il "lupo mannaro", èfinalmente in carcere; ma continua a dichiararsi innocente. E se fosse vero?Una sottile inquietudine inizia a farsi strada in Kay Scarpetta, alle presecon uno dei casi più difficili della sua carriera di anatomopatologa. E questavolta Kay dovrà fare appello a tutta la sua forza interiore, per non caderenel baratro che le si spalanca davanti e fare i conti con i fantasmi di unpassato che continua a tormentarla.

Ho dato 5 stelline perché questa volta mi ha proprio sorpreso. Un libro complesso nei vari omicidi tutti collegati tra loro... E un po di suspance alla fine! Non vedo l ora di leggere il prossimo
    :-)

carla! said on Jan 20, 2014 | Add your feedback

Undicesimo capitolo della saga di Kay Scarpetta...4 stelle per la media...il libro in sé non mi è piaciuto molto

Luke74 said on Dec 11, 2013 | Add your feedback

Kay, è ora di andare in pensione

Ora,in verità io ho letto tutti i romanzi di Kay Scarpetta, fino a questo, ma non li ho registrati qui su anobii perché sono gialletti piacevoli ma che non meritavano il tempo delle mie recensioni, anche perché, diciamocelo, sono un po' tutti uguali. Sta mania, Patricia mia, di risolvermi tutto le ultime 10 pagine, ha stufato! Qui però s'è esagerato, con il caso delle Loup-Garou veramente siamo andati un po'oltre. E il povero Benton, ma lasciatelo riposare in pace!
    Insomma, forse più avanti, mi leggero gli altri romanzi di Kay, se ne avrò voglia per ora mi fermo qui, anch'io arrivata all'Ultimo distretto.

Rosmundadovar said on Oct 16, 2013 | Add your feedback

Debería leer más libros de este género.

Debería leer más libros de este género.
    Me han encantado todos los momentos de tensión, los giros inesperados, los detalles que en principio parecen insignificantes o que no van a estar relacionados con la trama principal y que luego resultan cruciales. La verdad no se conoce hasta las escasas últimas páginas, y no es nada predecible.
    Quizá, por poner una pega, me hubiera gustado que el final fuera más concluyente con algunos puntos, pero si lo pienso bien, la conclusión sería obvia, por lo que tampoco es nada imprescindible.

Enigma said on Mar 17, 2013 | Add your feedback

È, naturalmente, solo un errore di editing, e non la causa della votazione così bassa (quella è semplicemente che la Cornwell ormai ha ridotto i propri personaggi a stereotipi che camminano), ma non riesco a non riportarlo.

A pagina 357 la protagoni ...(continue)

A pagina 357 la protagonista, Kay Scarpetta, sta preparando la pasta per le lasagne. E la passa in quella macchinetta, avete presente, quella appunto per stendere la pasta per le lasagne... mentre si accinge a fare questo, si legge quanto segue:

Appiattisco un po' di pasta con il palmo della mano e lo passo nella macchinetta.

"Lo" passa? Il palmo della mano?
    Ora, capisco che la protagonista in questione è anatomopatologa e di professione seziona i cadaveri; però, insomma, almeno le lasagne...

:P

Haleth said on Dec 7, 2012 | Add your feedback