L'ultimo scapolo

Voto medio di 46
| 9 contributi totali di cui 9 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
Londra, fine Ottocento. Lady Antonia Paxton è il terrore degli scapoli londinesi.

La giovane e bella vedova, in effetti, ha fatto del matrimonio altrui la propria missione, convinta com'è che ogni fanciulla abbia diritto al giusto connubbio riparatore.

La sua tecnica è così efficace che ben tredici seduttori si sono visti costretti, complice anche la morale vittoriana, a convolare a nozze loro malgrado.

Una donna del genere non può certo sperare di incontrare l'approvazione dell'affascinante e anticonformista lord Remington Carr, membro del Parlamento notoriamente pronto a battersi tanto per i vilipesi diritti delle donne, quanto per... la totale abolizione del matrimonio.

A suo parere, infatti, la dannosa istituzione altro non rappresenta per le donne se non un comodo espediente per essere mantenute senza dover faticare.

Date tali premesse, era del tutto prevedibile che l'incontro tra l'intrigante vedova e il bel politico facesse scoccare scintille.

Meno prevedibile, invece, era il fatto che la vivace diatriba si concludesse con una stravagante scommessa: lord Carr svolgerà per quindici giorni mansioni femminili presso la dimora di lady Paxton e, se rimarrà fermo sulle sue posizioni, sarà lei a dover compiere lavori maschili presso lord Carr.

Per quanto buffa, la sfida è lanciata, ma la posta in gioco si rivelerà ben più importante di quanto entrambi possano immaginare... ...Continua

Ha scritto il 29/12/12
Ho messo quattro stelline ma sarebbero 4 e mezzo.
Questo libro mi ha fatto davvero ridere, che dire della scena del corsetto? e i mestieri di casa? e il maggiordomo che continua a borbottare?.
Era un pezzo che non leggevo un romance storico c
...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 01/06/12
C'è da fare una premessa . Questo libro mi è piaciuto. Indubbiamnete ben scritto,ironico e "diverso" dai soliti libri rosa che ho letto ultimamente, la trama sicuramente originale ed avvincente e i personaggi interessanti....per questo onore al merit ...Continua
Ha scritto il 13/04/12
Bello, ironico, scorrevole, impegnato, appassionato : perfetto!
  • 2 mi piace
Ha scritto il 22/01/12
Era da tanto che non leggevo un Libro cosi, mi e piaccuto tantissimo lo consiglio ^-^ Bello dall'inizio alla fine
Ha scritto il 04/01/12
Davvero Carino
Lei,Antonia una tipa davvero unica!Lui,Remington molto carismatico
  • 1 mi piace

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi